L’account Twitter ufficiale dell’anime televisivo della serie di light novel Tsuyokute New Saga (New Saga Plus, un gioco di parole sul termine giapponese per la modalità replay) di Masayuki Abe ha annunciato venerdì che l’anime è stato posticipato rispetto alla data prevista per la premiere di luglio 2023 “a causa di varie circostanze.” Il sito web e l’account Twitter dell’anime annunceranno la nuova data della premiere dell’anime una volta che sarà stata decisa.
La trama di Tsuyokute New Saga
La storia è ambientata in un mondo devastato da un’invasione di demoni. Il protagonista Kyle sottomette il re demone con le sue ultime forze rimaste, ma poi viene rimandato indietro di quattro anni nel passato. Armato dei ricordi e delle esperienze della sua vita passata, coglie questa seconda possibilità nella vita per assicurarsi che la tragica storia non si ripeta.
Il cast
Norikazu Ishigooka ( regista dell’episodio Midnight Occult Civil Servants ) sta dirigendo l’anime presso Sotsu Co., Ltd. , Makaria e Yokohama Animation Lab . Nilitsu ( Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? , The Executioner and Her Way of Life ) adatta il design dei personaggi dalla serie originale e Atsushi Asahi è accreditato per il character design. Kenta Ihara ( Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious , Full Dive , Saga of Tanya the Evil , Uncle From Another World) si occupa delle sceneggiature della serie. Shachō ( SOIL &”PIMP”SESSIONS) e Hironori Anazawa ( Birdie Wing -Golf Girls’ Story- , Scarlet Nexus ) stanno componendo la musica.
La serie
La light novel originale, scroitta da Masayuki Abe e disegnata da Ryuuta Fuse, è stata pubblicata tra 2012 e 2018 e conta in totale 10 volumi. Un adattamento manga, illustrato da Jun Miura, è in corso dal 2014 ed ha raggiunto il nono volume. Le due serie sono pubblicate da Alpha Polis.