Il numero di giugno della rivista Ultra Jump di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale del manga spin-off JoJo no Kimyō na Bōken : Crazy D no Akuryōteki Shitsuren (JoJo’s Bizarre Adventure: Crazy D’s Devilish Heartbreak) di Kouhei Kadono e Tasuku Karasuma; lo stesso numero ha annunciato la conclusione di La Malevolent Spirits: Mononogatari di Onigunsō sul numero di luglio della rivista, in uscita il 19 giugno.
Lo spin-off di JoJo
Il terzo e ultimo volume del manga JoJo no Kimyō na Bōken : Crazy D no Akuryōteki Shitsuren uscirà in Giappone il 19 giugno . Anche Crazy D’s Devilish Heartbreak -From JoJo’s Bizarre Adventure uscirà nella stessa data. Il manga si svolge a Morioh dalla quarta parte della serie Diamond is Unbreakable prima che lo stand di Josuke si chiami Crazy Diamond.
Kadono e Karasuma hanno lanciato il manga sulla rivista Ultra Jump nel dicembre 2021. È il primo manga spin-off appartenente al franchise Le bizzarre avventure di JoJo (a parte Così parlò Kishibe Rohan ).
Le bizzarre avventure di JoJo, scritto e disegnato da Hirohiko Araki, ha debuttato su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1987 ed è stato trasferito su Ultra Jump nel 2005, mentre era pubblicata la settima parte, Steel Ball Run. La nona parte, intitolata The JOJOLands, è iniziata su Ultra Jump il 17 febbraio 2023.
David Production ha iniziato la produzione di una serie anime televisiva che ripercorre, ad oggi, le prime sei parti del manga, resa disponibile su Crunchyroll al di fuori del Giappone e, per quanto riguarda la prima, la seconda e la quinta stagione, anche su Netflix, dove Stone Ocean è stato presentato in anteprima esclusiva.
Il manga spin-off di Araki Così parlò Kishibe Rohan ( Kishibe Rohan wa Ugokanai ) ha anche ispirato diversi OVA e una miniserie live-action. Un film live-action basato sul manga spin-off intitolato Kishibe Rohan Louvre e Iku ( Rohan at the Louvre , o letteralmente, Rohan Kishibe va al Louvre; Rohan au Louvre in francese), sarà presentato in anteprima in Giappone il 26 maggio.
Mononogatari
Malevolent Spirits: Mononogatari parla di un mondo umano abitato dagli spiriti, che possono possedere vecchi oggetti e ottenere una forma fisica: uno tsukumogami. Gli tsukumogami possono essere gentili, violenti o una via di mezzo, quindi il clan Saenome aiuta pacificamente a rimandarli nel mondo degli spiriti per evitare la distruzione.
Kunato Hyouma è un membro del clan, ma è tutt’altro che pacifico, dal momento che nutre rancore per quando uno tsukumogami lo ha derubato di qualcosa di importante. Temendo che la rabbia sfacciata di Hyouma nel trattare con questi spiriti porti a catastrofi soprannaturali, il nonno di Hyouma lo manda a vivere a Kyoto con Nagatsuki Botan, un’insolita giovane donna che in realtà vive con gli tsukumogami come una famiglia. Riuscirà Hyouma a controllare le sue emozioni quando ha a che fare con tsukumogami, o il suo stesso spirito è destinato a essere posseduto dalla rabbia per sempre?
Onigunsō ha lanciato il manga sulla rivista Miracle Jump di Shueisha nell’aprile 2014, e il manga è passato a Ultra Jump nel gennaio 2016. Il manga è disponibile anche sul sito Web Shonen Jump+ di Shueisha . Shueisha ha pubblicato il 15° volume del manga il 19 gennaio.
La prima stagione dell’adattamento anime del manga è disponibile su Crunchyroll, che sta trasmettendo la serie in tutto il mondo, esclusa l’Asia. La seconda stagione dell’anime debutterà a luglio.