Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo di un anime del quale abbiamo già parlato in questo articolo: si tratta di Love of Kill.
Love of Kill è un anime che trae vita dall’omonima serie manga, recentemente terminata. La trasmissione dell’anime è iniziata il 12 gennaio 2022 su Tokyo MX alle 00:00 JST (effettivamente il 13 gennaio), prima della messa in onda su Sun TV, KBS Kyoto, BS Nippon TV e AT-X. L’anime è stato trasmesso in streaming su d Anime Store e altri servizi.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
Il cast di Love of Kill
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Saori Ōnishi che interpreta il ruolo di Cheateau Dankworth
- Hiro Shimono che interpreta il ruolo di Son Ryang-ha
- Kenyuu Horiuchi che interpreta il ruolo di Euripedes Ritzland
- Kōhei Amasaki che interpreta il ruolo di Jim
- Tomoaki Maeno che interpreta il ruolo di Hou
- Houchu Ohtsuka che interpreta il ruolo di Donny
- Ayumu Murase che interpreta il ruolo di Jinon
- Masakazu Morita che interpreta il ruolo di Nikka
- Yōko Hikasa che interpreta il ruolo di Mifa
Tra i membri del cast annunciati in precedenza ci sono molti membri di Dr. Ramune, tra il quali:
- Hideaki Oba come il direttore dell’anime presso Platinum Vision
- Ayumu Hisao (Kono Oto Tomare!: Sounds of Life) che scrive e supervisiona i copioni della serie
- Youko Satou (Dog & Scissors, 7SEEDS) come colui che sta progettando i personaggi
- Kei Yoshikawa (Mobile Suit Gundam AGE, SaiKano: Another Love Song) come il compositore della musica alla Toy’s Factory in collaborazione con MIRACLE BUS
La trama di Love of Kill
Lei è un sicario professionista. E lui… è anche un sicario professionista. E lei è il suo obiettivo. Presa in un gioco mortale al gatto col topo, cadrà prima lei… o lui?
Impressioni su Love of Kill
La trama, per come è stata presentata inizialmente, ha ben poco a che vedere con la trama effettiva dell’anime. La storia è ambientata in una società molto simile alla nostra, che ha però una gestione del crimine diversa e dove i cacciatori di taglie sono ammessi.
Lui, Song Ryang-Ha, è un famoso criminale mentre lei, Chateax Dankworth, è una cacciatrice di taglie. I due si incontrano mentre lei prova a catturarlo, ma lui sembra essere molto incuriosito dalla ragazza e inizia a tormentarla, chiamandola costantemente o addirittura catturando lui dei criminali e facendoli trovare a lei.
Quello che sembra però un semplice acchiapparello tra i due, si trasforma praticamente da subito con toni più cupi e i due ragazzi si troveranno a fare il conto con il loro passato: lui, da assassino, si troverà ad affrontare uno dei membri dell’organizzazione che ha smantellato da solo; lei, invece, dovrà avere a che fare con le sue origini.
Come storia è davvero interessante e alterna numerosi momenti comici con momenti decisamente più drammatici. La trama è abbastanza realistica e si infittisce man mano che la storia procede.
L’unica pecca è che l’anime ha un finale decisamente aperto e sembra quasi preannunciare una seconda stagione, il cui annuncio però non è tutt’ora arrivato.