Torniamo con una nuova top, stavolta dedicata ai re negli anime. Ci sono molti anime brillanti su re e regine, tuttavia, ci sono solo pochi grandi leader che sono diventati davvero re indimenticabili. In questa classifica potremmo incontrare alcune delle famiglie reali più iconiche negli anime, ma non tutti i grandi sovrani avevano sangue reale. Alcuni dei sovrani più potenti e forti hanno combattuto duramente e hanno usato il loro ineguagliabile intelletto e abilità soprannaturali per raggiungere i loro obiettivi.
Prima di continuare con la nostra classifica dedicata ai re negli anime, dai un’occhiata alle nostre precedenti top:
5 – Sinbad di Magi
Sinbad è sicuramente uno dei re più famosi nel mondo anime. Nato per governare, il re dei sette mari ha creato un vero e proprio regno dal nulla, grazie al suo intelletto e al suo carisma. Nel mondo di Magi è sicuramente uno dei pochi sovrani che aiuta e si prende cura del proprio popolo, spesso rischiando la sua stessa vita.
Sicuro di sé, forte, ma anche un po’ svampito, Sinbad è al quinto posto della nostra classifica, ma sicuramente al primo posto tra i sovrani di Magi.
4 – Andragoras III di The Heroic Legend of Arslan
Andragoras III è uno dei migliori re negli anime di tutti i tempi. Non era solo un potente guerriero, ma anche uno spietato re del regno di Pars. Era uno dei re più assetati di potere, arrivando ad uccidere suo fratello per ottenere il trono.
The Heroic Legend Of Arslan è una delle serie anime militari visivamente più belle e tortuose incentrata sulla vita di un giovane principe ereditario di nome Arsalan, che viene rapito dal suo palazzo a Pars. Quando riesce a scappare, intraprende un viaggio che gli apre gli occhi sulla vita al di fuori del palazzo. L’autrice del manga, Hiromu Arakawa, ha precedentemente pubblicato Fullmetal Alchemist. La storia è basata sui romanzi di Yoshiki Tanaka.
3 – Sora di No Game No Life
Sora è uno dei re negli anime più giovani e arroganti, che ha vinto il trono grazie alla sua intelligenza quasi senza pari. É anche uno dei personaggi degli anime più furbi che usa la sua arguzia, il suo fascino e le sue capacità di manipolazione per ottenere sempre ciò che voleva.
Sora è anche un brillante giocatore che è stato in grado di sconfiggere un vero dio. No Game, No Life è uno dei più famosi anime slice of life, con una storia unica. La storia segue Shiro e Sora che vengono trasportati in un nuovo regno fantastico dove ogni controversia viene risolta giocando.
2 – Soo-Won di Yona of the Dawn
Soo-Won è un orgoglioso re che ha lavorato duramente per creare una nazione forte per tutti i suoi sudditi. Viene da una lunga stirpe di reali ed è uno dei personaggi più forti di Yona Of The Dawn. Grazie alla sua intelligenza e al suo pensiero strategico, Soo-Won è diventato uno dei migliori re degli anime di tutti i tempi.
Sebbene fosse in grado di essere spietato e calcolatore, è sempre guidato da buone intenzioni e volontà di guidare il suo popolo con coraggio. Yona Of The Dawn segue la storia di una giovane principessa di nome Yona che deve fuggire dalla sua terra dopo che suo padre viene assassinato. Parte per un’epica avventura alla ricerca dei quattro draghi che l’aiuteranno a riprendersi il suo regno.
1 – Bojji di Ranking of Kings
Non c’è dubbio che Bojji non sia solo uno dei re degli anime più forti di tutti i tempi, ma anche uno dei più intelligenti e gentili. É il piccolo principe ereditario del Regno di Bosse che diviene re dopo aver sconfitto il potente padre, il Re Bosse. È diventato uno dei più giovani re degli anime che ha ispirato e motivato con la sua determinazione.
Anche se Bojji è sordo e molto più piccolo dei giganti del Regno di Bosse, lavora sempre sodo e grazie alla sua genialità e al suo buon cuore riesce a vincere tutte le sue battaglie. Ranking of Kings è una delle serie più amate degli ultimi anni.