Avevamo già parlato di Oshi no Ko. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Secondo la classifica settimanale dello streaming di Oricon, “Idol” di YOASOBI, la sigla di apertura dell’adattamento anime televisivo del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, ha superato i 100 milioni di stream in Giappone (numero cumulativo di streaming da diversi streaming audio e video servizi in Giappone). Dalla sua uscita il 12 aprile, il singolo ha superato oltre 20 milioni di riproduzioni ogni settimana, per quattro settimane consecutive, ed è rimasto in cima alla classifica di streaming settimanale di Oricon. Detiene anche il record in Giappone per la canzone più veloce a superare i 100 milioni di stream in sole cinque settimane.
Il singolo è attualmente la canzone numero 1 su Spotify in Giappone, con oltre 600.000 ascolti sul servizio. “Idol” è anche diventato il miglior video musicale riprodotto la scorsa settimana in Giappone nelle classifiche di YouTube con oltre 23 milioni di visualizzazioni. È anche nell’elenco dei 100 migliori video musicali globali di YouTube con oltre 41 milioni di visualizzazioni. La canzone sta raggiungendo oltre 25 milioni di stream questa settimana nella classifica di streaming settimanale di Oricon.
Il cast di Oshi no ko
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Rie Takahashi che interpreta il ruolo dell’idol Ai
- Takeo Ōtsuka che interpreta il ruolo di Aqua
- Yurie Igoma che interpreta il ruolo di Ruby
- Kent Itō che interpreta il ruolo di Gorō
- Tomoyo Takayanagi che interpreta il ruolo di Sarina
- Yumi Uchiyama che interpreta il ruolo di Giovane Aqua
- Manaka Iwami che interpreta il ruolo di Akane Kurokawa
- Rumi Okubo che interpreta il ruolo di Memcho
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigeranno la serie a Doga Kobo
- Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) si occupa della composizione della serie
- Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) sta disegnando i personaggi
La trama di Oshi no ko
La storia del manga inizia con Gorō, un dottore che per coincidenza gestisce il parto della sua idol preferito Ai Hoshino, che si è presa una pausa dall’industria dell’intrattenimento per dare alla luce i suoi gemelli. Tuttavia, poco prima che Ai partorisca, Gorō muore per un incidente, ma rinasce come uno dei figli di Ai, Aquamarine Hoshino, con i suoi ricordi completamente intatti.
Il franchise di Oshi no ko
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko (My Stan’s Kid) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblicherà il manga in inglese. Shueisha ha pubblicato l’ottavo volume del libro compilato del manga il 17 giugno e pubblicherà il nono volume il 17 ottobre. In Italia, il manga è pubblicato da Jpop.
Il manga ha vinto il primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto quest’anno nella categoria Best General Manga nella 46a edizione dei premi Kodansha Manga. Il manga è stato nominato per il 26° Premio Culturale Annuale Tezuka Osamu di quest’anno. Il manga è stato anche nominato per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al settimo posto nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!) Guida. Il manga ha oltre 3 milioni di copie in circolazione.
Fonti: Oricon