Un sito web lanciato di recente ha annunciato l’adattamento anime televisivo di My New Boss is Goofy (Atarashii Joushi wa Do Tennen), il manga scritto e disegnato Dan Ichikawa. Sul sito è stato pubblicato anche un video promozionale di lancio, locandine, cast principale e staff.
Ichikawa ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’adattamento animato.
Il cast
Il cast principale dell’anime include (nell’ordine in cui il teaser introduce i personaggi):
- Yuichiro Umehara nel ruolo di Yūsei Shirosakiù
- Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Kentarō Momose
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Mitsuo Aoyama
- Jun Fukuyama nel ruolo di Aigo Kinjō
- Hiro Shimono nel ruolo di Hakuto
Noriyuki Abe ( Bleach , Ōoku: The Inner Chambers ) dirige l’anime presso A-1 Pictures e Masahiro Yokotani ( Beelzebub , The Devil Is a Part-Timer! ) si occupa della sceneggiatura della serie. Takahiro Yasuda ( Wolf Girl & Black Prince , Sekaiichi Hatsukoi: Valentine-hen ) è il character designer e capo direttore dell’animazione. Masato Nakayama ( Play It Cool, Guys , You and Me. ) si occupa della musica e Jin Aketagawa ( anohana: The Flower We Saw That Day , 86) è il direttore del suono.
La trama di My New Boss Is a Goofy
Kentaro Momose è un impiegato di 26 anni che ha da poco cambiato lavoro dopo aver subito molestie dal suo capo. Preoccupato che anche quello nuovo si comporterà nella stessa maniera per rendere miserabile la sua vita, cerca di nascondere la sua ansia quando incontra Yuusei Shirosaki, il suo nuovo capo. Ma rimane stupito nello scoprire che lui è una testa vuota e ciò lo tranquillizza molto.
La serie
Il manga è stato originariamente pubblicato sull’account Twitter di Ichikawa. Il manga ha iniziato la serializzazione sul sito web di Manga Cross di Akita Shoten nel febbraio 2019. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del libro compilato del manga nell’agosto 2019 e il secondo volume nel maggio 2020.
Il manga ha vinto il terzo posto nella competizione TSUTAYA Comic Grand Prize nel 2020. Ha preso il secondo posto nel sondaggio di AnimeJapan per i manga che i lettori più vogliono vedere animati anche nel 2020, e ha vinto il primo posto delle Web Manga General Election nel 2019.