Toki o Kakeru Sukeban Deka e Zero Zero One
Il numero di giugno della rivista Monthly Princess di Akita Shoten ha annunciato che il manga Toki o Kakeru Sukeban Deka (Sukeban Deka che ha fatto un salto nel tempo) di Saori Muronaga terminerà nel numero di luglio della rivista, che uscirà il 6 giugno.
Basato sul manga Sukeban Deka di Shinji Wada, la storia del manga Toki o Kakeru Sukeban Deka è incentrata su una liceale di nome Tomoe, che ha talento nel karate, ma manca di fiducia in se stessa e ha una personalità timida. Un giorno viene coinvolta in una rivolta e un uomo misterioso le dice di diventare un detective di Sukeban. Tomoe viaggia nel tempo e nello spazio e incontra un altro detective di Sukeban, Saki Asamiya.
Muronaga ha lanciato il manga su Monthly Princess nel gennaio 2021. Akita Shoten ha pubblicato il primo e il secondo volume del libro nell’aprile 2022 e il terzo volume il 16 marzo.
L’iconico manga Sukeban Deka di Wada è incentrato su Saki Asamiya, una delinquente del liceo che conclude un accordo con la polizia per indagare sul suo ex liceo e arrestare le attività illegali di una banda, in cambio del perdono di sua madre. Armata del suo yo-yo di metallo, combatte le sorelle Mizuchi, che de facto controllano la scuola.
Il defunto Wada ha serializzato il manga sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha dal 1976 al 1982. Il manga ha ispirato un progetto di video anime del 1991 e diverse serie e film live-action popolari negli anni ’80. Ha anche ispirato un film live-action del 2006.
Zero Zero One
Il numero di giugno del Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha annunciato che Shōgo Aoki lancerà un nuovo manga intitolato Zero Zero One nel prossimo numero della rivista il 6 giugno.
La storia del manga di atletica leggera è incentrata su un ragazzino, trattato male da tutti i club sportivi della scuola. Incontra poi una bella e focosa insegnante, e rimane affascinato dal mondo dei 100 metri sprint.
Aoki ha lanciato l’ultimo adattamento manga del romanzo serializzato Goblin Slayer Side Story II di Kumo Kagyu: Dai Katana (Goblin Slayer Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana) sull’app Manga UP! nell’agosto 2019. Square Enix ha pubblicato il primo volume del manga nel febbraio 2020 e rilascerà il sesto volume il 25 maggio.
Fonti: Sito web rivista