Avevamo già parlato di Dragon Quest. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di giugno della rivista Saikyō Jump di Shueisha ha annunciato che il manga spinoff di Yoshikazu Amami intitolato Dragon Quest: Dai no Daibōken: Xross Blade (Dragon Quest: Adventure of Dai Xross Blade; “Xross” si pronuncia “cross”) entrerà nella sua fase finale in il numero di luglio della rivista, che uscirà il 2 giugno.
La storia del manga è incentrata su Yūki Shiroi, un ragazzo che vuole essere un eroe, ma non ha la capacità di esserlo. Cerca di salvare una bellissima ragazza di nome Meiro e vaga in un altro mondo, ma si ritrova a combattere uno slime. Dai appare all’improvviso e inizia il loro viaggio di legame.
Amami ha lanciato il manga su Saikyō Jump nell’ottobre 2020. Shueisha ha pubblicato il quinto volume del manga il 4 aprile.
La trama di Dragon Quest: The adventure of Dai
Nella storia, dopo la sconfitta del demone lord Hadlar, tutti i mostri sono stati liberati dal male e si sono trasferiti sull’isola Delmurin per vivere in pace. Dai è l’unico umano che vive sull’isola. Essendo stato cresciuto dal gentile mostro Brass, il suo sogno è quello di diventare un eroe. Il suo sogno sembra realizzarsi quando Hadlar viene riportato in vita e il precedente eroe, Avan, si reca sull’isola per allenare il ragazzo.
Sorprendentemente, Hadlar annuncia che lavora per un demone ancora più potente e decide di uccidere Avan che, per salvare il suo pupillo, usa un incantesimo suicida, ma non è in grado di sconfiggere il demone. Quando sembra essere giunta la fine per Dai e Pop (l’altro studente di Avan), un simbolo appare sulla fronte del ragazzo, che ottiene dei poteri sovrannaturali e sconfigge Hadlar.
I due studenti partono così in viaggio per vendicare Avan e per portare la pace nel mondo.
Il franchise di Dragon Quest: The adventure of Dai
La Toei ha annunciato che verrà pubblicato un gioco per cellulari nel 2021 intitolato Dragon Quest: Dai no Daibōken Tamashii no Kizuna. Il gioco per console, intitolato Infinity Strash Dragon Quest: Dai no Daibōken, verrà rilasciato sempre nel 2021. Il gioco di carte, invece, verrà rilasciato nel 2020.
Il manga originale, che si compone di 37 volumi, è stato pubblicato sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump (edita dalla Shueisha) tra il 1989 e il 1996. Il manga ha anche inspirato una serie di 46 episodi che è andata in onda tra il 1991 e il 1992 e tre video animato proiettati nel luglio 1991, marzo 1992 e luglio 1992.
L’anime più recente del franchise di Dragon Quest, intitolato Dragon Quest Your Story, è andato in onda lo scorso agosto.
Fonti: Account Twitter