L’elenco del sito di vendita al dettaglio di Rakuten Books relativo al numero di giugno 2023 della rivista Dengeki Maoh di Kadokawa ha rivelato che la serie manga Oroka no Tenshi wa Akuma to Odoru (The Foolish Angel Dances With Demons), scritta e disegnata da Sawayoshi Azuma, diventerà una serie anime televisiva. La notizia è poi stata confermata dalla casa editrice Kadokawa e per l’occasione l’autore ha realizzato un’illustrazione.
La trama di Oroka no Tenshi wa Akuma to Odoru
Masatora Akutsu è giunto nel mondo degli esseri umani alla ricerca di una idol per i demoni e incontra casualmente Lily Amane, invitandola ad unirsi a lui. Scopre però che dietro quella ragazza si nasconde un angelo e Masatora cercherà in qualche modo di farla cadere in disgrazia.
La serie e l’autore
Azuma ha iniziato la pubblicazione di Oroka no Tenshi wa Akuma to Odoru sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa nel giugno 2016. Il quattordicesimo volume del manga è uscito nell’ottobre 2022, mentre il quindicesimo è in uscita il 27 aprile 2023.
L’autore ha debuttato nel 2011 con un paio di serie di genere hentai (We Are the Black Magic Society e Gyaku Rape Queens) ed ha poi continuato con opere simili o comunque con contenuti ecchi o erotici. L’unica serie a distogliersi da questi generi è GF (Kari) – Chloe Lemaire Hen – Chole to Nihon to Mirai no Tobira, una serie romantica pubblicata sulla rivista Dengeki Maoh nel 2014 e uscita poi in volume unico. Il manga fa parte del franchise relativo al videogioco Girl Friend Beta, uscito nel 2012 per smartphone.