Il nono numero di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix ha annunciato che il manga Dead Mount Death Play di Ryohgo Narita e Shinta Fujimoto riceverà un romanzo spin-off, che racconterà la storia delle origini del misterioso solitario criminale. Il romanzo uscirà sul sito web di manga Manga UP! di Square Enix a maggio. Narita scriverà il romanzo spin-off e la rivista Young Gangan rivelerà maggiori dettagli nel suo prossimo numero il 2 maggio. La rivista ha pubblicato la copertina di una rivista falsa con Solitaire in copertina per annunciare il romanzo spin-off.
La trama di Dead Mount Death Play
Il negromante Corpse God è in lotta contro la chiesa che cerca di sottometterlo. Nel momento in cui utilizza la sua ultima goccia di energia viene sconfitto, ma riesce all’ultimo ad attivare una magia di reincarnazione. Si trova così catapultato nel mondo moderno nel corpo di un ragazzo di nome Polka Shinoyama e dovrà affrontare una nuova vita.
La serie
Narita ( Baccano!, Durarara !! ) e Fujimoto ( Red Raven ) hanno lanciato il manga sulla rivista Young Gangan nell’ottobre 2017 ed è attualmente ancora in corso. Square Enix pubblicherà martedì l’undicesimo volume del manga. L’adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima il 10 aprile; andrà in onda per due cours divisi. La seconda metà dello spettacolo sarà presentata in anteprima a ottobre. Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in simulcat.