Avevamo già parlato di The Ancient Magus Bride nella nostra recensione anime. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’ottavo volume del manga di Makoto Sanda e dell’illustratore Isuo Tsukumo, intitolato The Ancient Magus’ Bride: Wizard’s Blue (Mahō Tsukai no Yome Shihen.108: Majutsushi no Ao), un manga spin-off di quello di Kore Yamazaki intitolato The Ancient Magus Bride, ha rivelato che il manga sta entrando nel climax.
La vendita del nono volume del manga è prevista per settembre.
Sanda e Tsukumo hanno lanciato il manga sull’app Manga Doa nell’aprile 2019. Yamazaki supervisiona il manga.
La trama di The Ancient Magus’ Bride: Wizard’s Blue
In Magician Blue, un ragazzo orfano di nome Blue viene preso sotto l’ala del mago Gisele per esplorare l’arte della magia a Parigi. Per i lettori interessati a una versione invertita di genere della premessa originale di The Ancient Magus Bride, questo manga splendidamente illustrato è pieno di nuove meraviglie.
Il franchise di The Ancient Magus Bride
Yamazaki ha lanciato il manga The Ancient Magus’ Bride sulla rivista Monthly Comic Blade edita da Mag Garden nel 2013, ma la rivista ha cessato la pubblicazione nel settembre 2014. Il manga è stato poi spostato sulla rivista mensile Monthly Comic Garden. Mag Garden ha pubblicato il quattordicesimo volume nel settembre 2020. Il manga in Italia è pubblicato da Star Comics.
Anche The Ancient Magus’ Bride: The Golden Yarn (Kinshi-hen) e The Ancient Magus’ Bride: The Silver Yarn (Ginshi-hen) sono stati pubblicati in Giappone nel 2017. Entrambi i libri contengono racconti scritti dalla stessa Yamazaki, così come altri autori come Yuichiro Higashide (Fate / Apocrypha) e Yoshinobu Akita (Orphen).
Il manga ha ispirato un anime che è stato trasmesso in anteprima in Giappone nel 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in giapponese con sottotitoli in inglese e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese per la serie. Il manga ha anche ispirato una serie di video anime prequel originale (OVA) intitolata The Ancient Magus’ Bride: those Awaiting a Star nel 2017.
Yamazaki ha precedentemente rivelato che ha in programma di lanciare una nuova serie manga in primavera o estate.