L’account Twitter ufficiale del sito web e dell’app del manga Comic Boost di Gentosha ha annunciato che Lily Hoshino riprenderà il suo manga Otome Yōkai Zakuro sul sito il prossimo autunno, dopo essere stata in pausa per sette anni. La serie era infatti andata in pausa nell’ottobre 2016, quando Hoshino aveva dato alla luce un figlio; nello stesso anno, a gennaio, aveva annunciato di essersi sposata. Nel marzo del 2019 la mangaka aveva dato alla luce il suo secondo figlio.
La trama
In una realtà storica alternativa del periodo Meiji, umani e demoni coesistono in Giappone, ma purtroppo non pacificamente. Per ovviare agli incidenti le due razze istituiscono un ministero per le relazioni tra yokai e umani, composto da un gruppo di ragazze yokai con orecchie da volpi e una delegazione di soldati umani. Protagonista è Zakuro, l’unico membro del ministero metà umana e metà demone.
La serie
Hoshino ha iniziato la pubblicazione del manga Otome Yōkai Zakuro sulla rivista Comic Birz di Gentosha nel 2006, dove è rimasto in pubblicazione fino alla pausa. Il decimo volume del manga è stato pubblicato nel 2015. Dalla serie di manga è stata tratta una serie anime di 13 episodi trasmessa tra ottobre e dicembre 2010, prodotta da J.C. Staff e diretta da Chiaki Kon.
Un’altra serie della stessa autrice, Kigurumi Guardians ( Kigurumi Bōei-tai ) è andata in pausa quando la Hoshino ha dato alla luce il primo figlio, ma attualmente non è stata ancora annunciata una data di ritorno della serie. Il manga è iniziato sulla rivista Nakayoshi di Kodansha nel 2013 e attualmente conta tre volumi pubblicati.
La Hoshino ha lavorato al character design di Mawaru Penguindrum, serie anime del 2011, ed è accreditata anche tra il character design di Tsukumogami Kashimasu del 2018 e A Certain Magical Index: The Movie – The Miracle of Endymion del 2013.