Il sito ufficiale della serie di light novel Spy Classroom (Spy Kyoshitsu), scritta da Takemachi e illustrata da Tomari, ha confermato l’uscita di una seconda stagione dal prossimo luglio, includendo un video promozionale per il sequel.
Per la nuova stagione è stato confermato il seguente staff:
- Keiichiro Kawaguchi (Frame Arms Girl, Higurashi no Naku Koro ni Gou) dirige l’anime presso lo studio Feel.
- Sumie Kinoshita (Dropout Idol Fruit Tart, Forest of Piano, Girlish Number) si occupa della progettazione dei personaggi e della direzione dell’animazione.
- Shinichi Inotsume (Gangsta, PERSONA 5 the Animation) si occupa della scrittura e supervisione delle sceneggiature.
- Yoshiaki Fujisawa (Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu, No Game No Life Zero, Houseki no Kuni) si occupa della composizione della colonna sonora.
La trama di Spy Classroom
Una terrificante guerra ha causato ingenti danni alla popolazione e i governi di tutto il mondo hanno adottato la tattica di una guerra combattuta nell’ombra. Lily, una studentessa di una delle istituzioni d’addestramento di giovani spie, non ha buoni risultati nella pratica, nonostante gli ottimi risultati negli scritti. Ciò gli rende quasi impossibile laurearsi, ma le viene offerta l’opportunità di unirsi alla misteriosa squadra Tomoshibi e partecipare ad una missione impossibile. Ma non sarà l’evasione ideale che ha immaginato.
La serie
Spy Classrom ha cominciato ad essere pubblicata dall’etichetta Fujimi Fantasia Bunko della casa editrice Fujimi Shobo nel gennaio 2020. Un adattamento manga curato da Kaname Seu è in corso di pubblicazione sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa dal maggio 2020. La prima stagione dell’adattamento animato è andata in onda dal 5 gennaio 2023 per un totale di dodici episodi.