Dopo l’epilogo e le brevi storie secondarie, l’universo di Solo Leveling si espande con nuove storie, dedicate a nuovi personaggi. Sembra infatti che sia in lavorazione un sequel che raccoglierà l’eredità di Sung Jin-woo.
L’annuncio arriva direttamente da Kakao, editore di Webtoon e della serie originale. Il titolo della nuova serie dovrebbe essere Solo Leveling: Ragnarok e dovrebbe focalizzarsi su Sung Su-ho, figlio del protagonista che tutti abbiamo imparato ad amare. Lo spin-off partirà prima di quanto si potrebbe immaginare: come si può vedere dal trailer, la nuova saga partirà il 10 aprile.
Chi non fosse riuscito a completare la lettura del webcomic ha una settimana per coprire i 180 capitoli, a cui si sono aggiunte un paio di storie che fanno da epilogo e chiudono alcuni percorsi narrativi amati dai fan, arrivati nel corso del 2022.
A disegnare il nuovo fumetto ci sarà un artista differente rispetto a Solo Leveling, data la prematura dipartita di Dubu.
Un altro motivo per recuperare la serie principale è che tra pochi mesi arriverà sui nostri schermi la trasposizione animata, una delle serie più attese dagli appassionati di tutto il mondo, un po’ come era avvenuto lo scorso anno per Chainsaw Man.
Per chi non volesse invece correre a leggere Solo Leveling, per iniziare il nuovo webtoon è necessario sapere che Sung Jin-woo si muove in un mondo in cui sono apparsi dei portali dai quali è possibile che escano dei mostri, allo stesso tempo alcuni esseri umani si sono ritrovati con dei poteri in grado di battere questi mostri. Da quel momento i cacciatori, così chiamati per le loro abilità speciali, hanno iniziato campagne di attacco direttamente all’interno dei portali, per proteggere l’umanità. Sung Jin-woo è uno dei cacciatori più deboli, ma un giorno si trova coinvolto in una strana avventura che cambierà per sempre la sua vita e lo metterà al centro di una guerra con in palio il destino del mondo.
Per tutti gli altri, appuntamento a metà aprile con Solo Leveling: Ragnarok, per quanto non sia ancora chiaro con quali modalità il manhwa sarà disponibile anche in occidente nella sua versione in inglese.