L’account Twitter ufficiale per la serie anime in arrivo Migi & Dali (Migi to Dali) ha pubblicato un secondo teaser dedicato all’adattamento. Inoltre, è stato annunciata anche la data di uscita sul sito ufficiale, prevista per l’autunno 2023. Tra gli annunci troviamo anche la locandina.
Il nuovo teaser riporta che Mankyū sarà il direttore del suono oltre a dirigere e supervisionare le sceneggiature della serie. La character designer Ayumi Nishibata è anche la principale direttrice dell’animazione. Troviamo anche Geek Toys come principale studio di produzione dell’adattamento, mentre i precedenti annunci dello staff includevano anche Frontier Engine.
Mankyū (PUCHIM@S, DD Fist of the North Star, Idolm@ster Cinderella Girls Theater) si occuperà della regia dell’anime presso Geek Toys, ed è anche responsabile delle sceneggiature della serie. Ayumi Nishibata (Otherside Picnic) disegna i personaggi. CompTown è accreditato per aver collaborato alla produzione dell’animazione. Hiroko Sebu (Voglio mangiare il tuo pancreas) è alle musiche.
- Shun Horie nel ruolo di Migi;
- Ayumu Murase nel ruolo di Dali;
- Shintaro Asanuma nel ruolo di Shunpei Akiyama;
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Maruta Tsutsumi;
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Eiji Ichijo.
Migi to Dali: un segreto oscuro
Il manga Migi to Dali, scritto e illustrato da Nami Sano, ha debuttato nel 2017 sulla rivista seinen Harta della Enterbrain. La serie si è conclusa nel 2021 e conta 7 volumi. L’adattamento anime è stato annunciato nel dicembre 2021.
La trama viene così descritta dall’artista:
Sotto il tavolo c’è il segreto dell’angelo. Il nome del ragazzo era Hitori. Una cicogna ha portato l’angelo nella vita di una coppia di mezza età che non aveva figli. I suoi genitori erano gentili, la sua casa spaziosa e i suoi pasti caldi. Ma per proteggere la felicità che aveva ricevuto, Hitori ha continuato a nascondere un importante segreto ai suoi genitori.