Lo staff che sta lavorando alla terza stagione dell’anime di Dr. Stone, intitolata Dr. Stone: New World, ha pubblicato la prima locandina della serie e rivelato la ending “Where Do We Go” di OKAMOTO’S all’evento AnimeJapan 2023 di sabato. Da questo evento si è venuti a sapere anche che lo spettacolo teatrale Dr. Stone The Stage: Science World sarà replicato a settembre.
L’anime, che sarà presentato in anteprima giapponese il 6 aprile, andrà in onda diviso in due cours e verrà trasmesso da Crunchyroll in streaming e simulcast (anche con doppiaggio in inglese) fuori dalla terra nipponica. Huwie Ishizaki è l’autore della opening Wasure Gataki, mentre tra i nuovi membri del cast figura Maaya Sakamoto nel ruolo di Francois.
La trama di Dr. Stone
Un giorno qualsiasi l’intera umanità viene tramutata in pietra. Dopo tremila anni Taju Oki si risveglia incredibilmente e si trova davanti ad un mondo tornato alla preistoria. Riesce a riunirsi con l’amico Senku, un giovane e geniale scienziato che, risvegliatosi alcuni mesi prima, sta cercando di tornare alla normalità grazie alla scienza.
La serie
Dr. Stone è scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi ed è stato pubblicato dal 2017 al 2022 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. In Italia è disponibile grazie a Star Comics. Uno spin off intitolato Dr. Stone Reboot: Byakuya è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra ottobre e dicembre 2019 per un solo volume, disponibile in Italia grazie a Star Comics.
Un adattamento anime curato da TMS Entertainment è andato in onda per una prima stagione nel 2019 e per una seconda stagione, intitolata Stone Wars, nel 2021. Entrambe le serie sono state pubblicate in simulcast su Crunchyroll sia sottotitolate che doppiate in italiano.