Avevamo già parlato di The Elusive Samurai. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Una presentazione sul palco all’evento AnimeJapan 2023 per l’adattamento anime televisivo del manga The Elusive Samurai (Nigejōzu no Wakagimi) di Yusei Matsui ha rivelato il cast principale dello show.
Il cast di Elusive Samurai
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Asaki Yuikawa che interprera il ruolo di Hojo Tokiyuki
- Yūichi Nakamura che interprera il ruolo di Suwa Yorishige
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yuta Yamazaki (assistente alla regia di Wonder Egg Priority, regista di entrambe le serie Love Rice) dirige l’anime presso CloverWorks
- Yasushi Nishiya (capo direttore dell’animazione di Pokémon the Movie: The Power of Us, Pokémon the Movie: I Choose You! ) sta disegnando i personaggi.
La trama di Elusive Samurai
Dopo il massacro della sua famiglia da parte del traditore Ashikaga Takauji, Tokiyuki fugge con l’aiuto di una manciata di fedeli servitori che sono anche sopravvissuti all’epurazione. Uno di loro è Suwa Yorishige, un alleato del clan Hojo e signore della provincia di Suwa. Il leggermente strano Yorishige afferma anche di essere chiaroveggente e predice che Tokiyuki un giorno diventerà il sovrano del Giappone. Ma per il momento la priorità è fuggire dal territorio nemico!
Il franchise di Elusive Samurai
Matsui ha lavorato come assistente del creatore del manga Bobobo-bo Bo-bobo Yoshio Sawai, e poi ha debuttato con il suo manga Neuro – Supernatural Detective in 23 volumi su Weekly Shonen Jump nel 2005. Quel manga ha ispirato una serie anime televisiva di 25 episodi nel 2007-2008 e Viz Media ha iniziato lo streaming della serie nel 2011.
Matsui ha quindi lanciato Assassination Classroom nel 2012 e ha concluso la serie a marzo 2016 con 21 volumi. Viz Media ha pubblicato il manga in inglese. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 22 episodi nel 2015 e la seconda stagione di 25 episodi dello show è stata presentata per la prima volta nel 2016. Funimation ha trasmesso in streaming entrambe le serie e le ha pubblicate in home video. Il manga ha anche ispirato il film anime Assassination Classroom the Movie: 365 Days’ Time nel 2016 e due adattamenti cinematografici live-action nel 2015 e nel 2016. The Korosensei Quest! Il manga spin-off ha anche ispirato una serie anime in rete e un film anime.
Fonti: Livestream