Anche questo mercoledì torniamo con una top 5, questa volta dedicata ad alcune serie che torneranno questa primavera. Nuova stagione, nuovi anime da non perdere. Tuttavia, alcuni degli anime più attesi sono i sequel, gli spin-off e gli speciali degli show che abbiamo apprezzato in precedenza. E la primavera 2023 non fa eccezione. Mentre siamo al settimo cielo per le nuove serie originali e i nuovi adattamenti in uscita in questa stagione, non possiamo fare a meno di essere entusiasti nel vedere alcuni dei nostri anime preferiti del passato tornare di nuovo sui nostri schermi. Senza troppi indugi, ecco il nostro elenco di top 5 anime che tornano con una nuova stagione (o spin-off) nella primavera 2023!
Prima di continuare con la nostra lista, dai un’occhiata alle nostre precedenti classifiche:
TOP 5 – Ousama Ranking: Yuuki no Takarabako
Al quinto posto della nostra top 5 troviamo Ousama Ranking. Il viaggio di Bojji per diventare il miglior re possibile in Ousama Ranking è una commovente storia che vede il protagonista sfidare tutte le difficoltà e le aspettative attraverso la forza di volontà. Mentre il popolo potrebbe averlo deriso e nominato principe inutile che non può sentire nè parlare, Bojji non è affatto debole (tranne che fisicamente).
Dopo che è sbocciata un’improbabile amicizia tra lui e una creatura ombra, il re si è fatto coraggio per superare le sue insicurezze e il ridicolo del suo popolo per essere il migliore. Ci siamo innamorati del cuore determinato di Bojji (per non parlare del character design adorabile) e dopo essere rimasti completamente coinvolti nel suo viaggio, non vediamo l’ora di vedere dove lo porterà questo episodio speciale di Ousama Ranking!
TOP 4 – KonoSuba: An Explosion on This Wonderful World!
Quando Kazuma Soma sembra raggiungere la sua fine, gli viene data l’opportunità di reincarnarsi come il salvatore di un nuovo mondo e liberarlo dal Re Demone. Gli è stato concesso un solo oggetto che lo aiuterà in questa epica avventura e sceglie la persona che lo ha portato fino a questo punto: la dea Aqua.
E così inizia il viaggio epico in compagnia di un perverso e codardo NEET reincarnato e un ignorante e insopportabile, ma onnipotente dea. Il gruppo piano piano si ingrandisce, ma i suoi componenti sembrano uno più incompetente dell’altro. L’improbabile compagnia, però non manca di essere incredibilmente divertente. Lo spin-off in arrivo non è da meno!
TOP 3 – Dr. Stone: New World
In questa top 5 non poteva mancare Dr. Stone. È ora di tornare indietro nel futuro preistorico. Uno degli anime più divertenti incentrati sulla scienza, Dr. Stone, torna con una nuova stagione: New World. Nel 2019, siamo rimasti immediatamente paralizzati dall’odissea scientifica di Senku nel nuovo mondo post-apocalittico, dove gli uomini sono stati tramutati in pietra. La natura è tornata sovrana e la tecnologia è definitivamente scomparsa.
Tuttavia, la scienza è tornata a combattere con il nostro genio preferito e il suo gruppo disordinato di compagni sopravvissuti e uomini delle caverne. E se riportare il XXI secolo all’età della pietra non fosse abbastanza, la posta in gioco è stata alzata in Stone Wars, dove Senku e il Regno della Scienza si sono scontrati con l’Impero Tsukasa.
Dalla reinvenzione del sapone alla riscoperta dei cellulari, per non parlare di una versione primitiva di carro armato militare, non possiamo prevedere cosa accadrà con Senku e il suo Regno della Scienza, quindi non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo per noi il prossimo Dr. Stone – New World. Scopriremo finalmente cosa ha causato la pietrificazione? La civiltà verrà ripristinata? Non vediamo l’ora di ricevere risposte.
TOP 2 – Mahoutsukai no Yome
Il vero dolore arriva quando una delle serie che più ti hanno coinvolto e che più hai amato, va in pausa senza nuove informazioni. Sicuramente per i fan di Mahoutsukai no Yome è stato così. Questo meraviglioso anime uscito ormai sei anni fa è rimasto in sospeso per troppo tempo. Finalmente, però, il grande annuncio è arrivato e Mahoutsukai no Yome, con i suoi visual mozzafiato e la sua coinvolgente e emozionante storia fa il suo ritorno questa primavera.
Il magico mondo del mago Elias e Chise torna sugli schermi, stavolta con un nuovo capitolo per la giovane apprendista, pronta a fare nuove esperienze incantate al college.
TOP 1 – Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc
Una fantastica avventura sin dal primo episodio, e non potevamo aspettarci di meglio dopo Mugen Train. Ma Demon Slayer è un regalo che continua a darci soddisfazioni.
Tanjirou ci ha portato in un’avventura dopo l’altra, dai suoi giorni di addestramento alla ricerca della sua squadra. Abbiamo anche visto alcuni combattimenti super epici con demoni di rango superiore e gli Hashiras del Demon Slayer Corps. Si potrebbe pensare che non sia rimasto molto di cui essere entusiasti. Ma ci si potrebbe sbagliare perché il mondo di questa serie è davvero epica e merita il primo posto nella nostra top 5.