Il settimo numero di quest’anno della rivista Big Comic Original di Shogakukan ha annunciato che Rumiko Takahashi (Inuyasha, Ranma 1/2, Urusei Yatsura) sta disegnando un nuovo manga one-shot intitolato “Kane no Chikara” (Il potere del denaro) come parte di la sua serie Rumic Theater (Takahashi Rumiko Gekijō) nel prossimo numero della rivista il 5 aprile. Il manga avrà 32 pagine e avrà una pagina di apertura a colori.
Takahashi Rumiko Gekijō è una serie irregolare di cortometraggi che corre in Big Comic Original e ha ispirato un anime televisivo antologico e una serie televisiva live-action. Viz Media ha pubblicato alcuni dei cortometraggi in Nord America negli anni ’90 con il titolo Rumic Theater. Il precedente manga one-shot della serie “Mukashi no Onna” (The Woman From the Past) è stato lanciato su Big Comic Original nell’aprile 2021.
Dal suo debutto nel 1978, Takahashi ha creato manga come Urusei Yatsura, Maison Ikkoku, Mermaid Saga, Rumic Theater, Ranma 1/2, One-Pound Gospel e Inuyasha. Nella sua carriera di oltre quattro decenni, molti dei suoi lavori sono diventati famosi a livello internazionale e hanno ispirato adattamenti di anime e live-action.
Takahashi ha lanciato un nuovo manga intitolato MAO a maggio 2019.
Il manga Urusei Yatsura di Takahashi sta ispirando un nuovo anime che è stato presentato in anteprima nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV nell’ottobre 2022. HIDIVE sta trasmettendo l’anime e sta trasmettendo in streaming un doppiaggio inglese.
Fonti: Sito web rivista