Non è facile misurarsi con avversari sempre più forti, ma è sicuramente uno stimolo per crescere.
Il primo volume di The God of High School è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics.
La trama di The God of High School Volume 1
Jin Mori è un ragazzo come tanti, forse un po’ più forte della maggior parte dei suoi coetanei. Dopo aver dato prova delle sue abilità con le classiche risse tra studenti, viene invitato al God of High School, un torneo riservato ai migliori adolescenti esperti di qualunque tipo di arte da combattimento. Questo evento si svolge in segreto in tutto il mondo e coinvolge un grande numero di ragazzi. Il premio non è da sottovalutare, la realizzazione di un desiderio, qualunque esso sia.
Han Daewi e Yu Mira sembrano forti quanto Jin, uno con la forza bruta, l’altra con l’arte della spada. I tre si trovano a costruire un legame attraverso situazioni improbabili, si supportano a vicenda e si evitano nelle fasi preliminari del torneo. C’è anche modo di collaborare, perché non tutti i candidati sono guidati dalla buona volontà e preferiscono accanirsi sui loro avversari.
Proprio contro il più forte di questi, Jin darà sfoggio di abilità che sembrano essere incomprensibili, dato il suo livello di forza. Ha inizio così la scalata al successo per determinare il God of High School.
L’opera
In questi primi capitoli assistiamo alla scelta narrativa che ha conquistato un enorme numero di appassionati in tutto il mondo fin dalla prima pagina. Rispetto ad altre storie che ci presentano diversi personaggi agli albori del loro percorso per diventare più forti, in God of High School vediamo già tantissimi personaggi intenti a esercitare una forza spaventosa sul campo di gara e non solo.
Nella migliore tradizione shonen, i protagonisti sono distinguibili in maniera assoluta rispetto ai nemici, dipinti fin da subito con connotazioni negative. Al centro, il comitato organizzatore di tutto il torneo, dotato di risorse che sembrano illimitate e pieno di persone dalle abilità straordinarie.
La minaccia incombente sembra essere lontana, ma è in realtà più vicina di quanti si possa pensare. Vediamo infatti un individuo particolarmente sospetto seminare devastazione e introdursi in luoghi inaccessibili. Il centro delle vicende in questo caso è la Corea del Sud, ma gli elementi che caratterizzano il genere sono sempre gli stessi: protagonista un po’ sbruffone ma capace, amici scoperti lungo il cammino, nemici da eliminare per raggiungere il proprio scopo. a questi, per Jin si aggiungono un legame stretto col nonno che gli ha insegnato un’arte marziale mortale e la capacità di accrescere la propria potenza per reagire all’imminente pericolo. Elementi che decisamente ci ricordano qualcosa.
Il piglio completamente improntato all’azione è sicuramente un fattore di successo per uno dei manhwa che ha guidato l’assalto al grande pubblico in versione animata insieme a Tower of God e Solo Leveling. L’adattamento cartaceo di un racconto pensato per la fruizione in digitale a volte fa sentire i suoi limiti, ma risulta comunque molto godibile grazie a tavole molto colorate che scorrono velocemente, coinvolgendo nella lettura.
Dall’opera originale, The God of High School eredita anche una considerevole lunghezza, dovremo avere quindi pazienza prima di vedere la fine, dopo innumerevoli svolte e colpi di scena inaspettati.
Scheda Tecnica
Formato: 15×21 cm, colore
Pagine: 240
Autore: Yong-Je Park
Traduzione: Yuni Roh