Un altro webcomic sta per prendere vita con una trasposizione animata. YLAB Studio ha confermato che presto arriverà un anime di Terror Man, grazie al lavoro di Studio Bazooka e Dr. Movie.
Terror Man è un manhwa coreano, creato da Go Jin-Ho e Han Dong-Woo. Pubblicato sulla piattaforma Webtoon, la serie conta 200 capitoli e ha come protagonista qualcuno con un potere molto particolare.
https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1634575994798366720
La storia segue le avventure di Jungwoo Min, ragazzo dotato di un’abilità speciale fuori dal comune: vedere il futuro. Per essere precisi, il suo potere gli permette di avere un’idea del corso degli eventi che si dipanerebbe nel caso una decisione o una scelta portasse verso una conclusione sfortunata. Jungwoo Min usa questa capacità per individuare i punti di svolta e scongiurare qualunque conseguenza negativa rispetto a quello che sta accadendo in quel momento. Questo però porta il ragazzo a infilarsi in situazioni scomode, fino a essere considerato un terrorista. Una situazione abbastanza complicata da gestire, tra azioni eroiche e un universo che non la smette mai di mettergli i bastoni tra le ruote.
Le premesse ci raccontano un potenziale anime in stile Psycho Pass o Chainsaw Man, considerando la mole di situazioni tra il bianco e il nero in cui il protagonista tenderà ad infilarsi. La domanda è sempre la stessa in questi casi: riuscirà questo adattamento a rispettare il materiale originale, e soprattutto le aspettative degli spettatori? Dopo le grandi proteste che hanno investito Chainsaw Man, ritenuto un prodotto molto valido da tutti, ma comunque insufficiente per quanto riguarda la resa delle atmosfere sopra le righe del manga originale, bisogna muoversi con i piedi di piombo riguardo a queste questioni.
Non è la prima volta che un prodotto Webtoon diventa un anime, i risultati sono stati fino ad ora altalenanti. Abbiamo visto buone scelte con Noblesse, mentre su Tower of God il giudizio è ancora sospeso, trattandosi di una serie infinita a cui è difficile rendere giustizia. Su Terror Man le aspettative sono alte, ma non quanto quelle che pendono su Solo Leveling, in arrivo in estate.
Non si conoscono ancora i dettagli che riguardano Terror Man, ma ci si aspetta una tabella di marcia nei prossimi mesi.