Weekly Shonen Jump ha annunciato che il manga My Hero Academia, scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, entrerà a sorpresa in pausa a causa delle cattive condizioni fisiche dell’autore. La serie aveva annunciato a inizio mese una pausa di due settimane, ma probabilmente le condizioni dell’autore sono peggiori del previsto. Il manga è da tempo entrato nelle sue battute finali e gli Heroes stanno affrontando la guerra finale con i villain. Negli ultimi tempi i capitoli si erano fatti più brevi e mancano ancora molti interrogativi, all’interno della trama, a cui dare una risposta.
La serie, salvo nuovi ritardi, dovrebbe riprendere il 26 marzo e l’autore non ha specificato alcun problemi di salute al pubblico.
La trama di My Hero Academia
Izuku Midoriya è uno studente delle medie che non è ancora riuscito a sviluppare il suo Quirk, particolari poteri che possiedono quasi tutte le persone del mondo. Ben presto dovrebbe iscriversi al liceo e il suo sogno è quello di entrare alla Yuuhei e diventare un Hero, ma purtroppo senza poteri gli è impossibile. Un giorno dimostra tutto il suo eroismo cercando di salvare il suo compagno di classe e rivale Bakugo e viene notato da All Might, l’eroe numero uno del Giappone, che decide di passargli il suo Quirk, One For All.
La serie
My Hero Academia è iniziato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel luglio 2014 ed è giunto attualmente al 37° volume. In Italia Star Comics ne sta curando la pubblicazione dal 2016. Un’adattamento anime prodotto dallo studio Bones è in onda dall’aprile 2016 ed attualmente è in corso la sesta stagione. In Italia è stato trasmesso in simulcast su VVVVID e poi su Crunchyroll sottotitolato, mentre una versione doppiata è in onda su Italia 2 dal 2018.
Dalla serie sono stati tratti anche alcuni spin-off: My Hero Academia: Smash!! scritto da Kohei Horikoshi e disegnato da Hirofumi Neda, è stato pubblicato su Shonen Jump + tra 2015 e 2017, mentre Vigilante: My Hero Academia Illegals è stato pubblicato prima su Shonen Jump GIGA e Shonen Jump + con testi di Hiyuki Furuhashi e disegnati di Betten Court tra 2016 e 2022.