Il prossimo 20 marzo l’illustratrice Shiro Usazaki, che aveva realizzato i disegni di Act Age, tornerà con un nuovo one-shot sul numero 16 del 2023 di Weekly Shonen Jump intitolato Kimi to Aoi Yuru. Alla storia collaborano anche Kidasaori e Muneaki Taoka, mentre l’idea del gioco è attribuita a Shinoda Kizuki. Non sono stati rivelati dettagli riguardanti la trama.
L’autrice
Shiro Usazaki ha cominciato la sua carriera con la serializzazione del manga Act Age, scritto da Tatsuya Matsuki il 22 gennaio 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. La serie è stata interrotta nell’agosto 2020 quando lo sceneggiatore fu accusato di molestie sessuali; la Usazaki aveva espresso scuse e vicinanza alle vittime, augurando loro una vita serena e felice. Con la redazione concordò la chiusura del manga. In Italia la serie si è interrotta la terzo volume da J-Pop Manga.
La serie raccontava la storia di Sumiji Kuroyama, un geniale regista chiamato a presenziare un’audizione per giovani attrici emergenti; tutte le sembrano banali e prive di talento, ma alla fine la sedicenne Kei Yonagi attira la sua attenzione. Riuscirà la ragazza ad esaudire il sogno del regista? Nel 2020 era stato annunciato un adattamento teatrale dell’opera per il 2022 intitolato Akutāju act-age ~Ginga tetsudō no yoru~, cancellato in seguito all’arresto di Tatsuya Matsuki e alla cancellazione del manga.
ùDopo la conclusione della serie la Usazaki era tornata sulle pagine della rivista con lo one-shot Engan no Cyclops, incentrato su un ragazzo dotato di poteri soprannaturali che cerca di aiutare una ragazzina. La storia era scritta da Osamu Ishikawa ed è stata pubblicata il 21 dicembre 2020.