Il mercato dei manga è sicuramente molto fiorente e diffuso in tutto il mondo, con un boom che negli ultimi anni si è fatto sentire. Probabilmente girando in fumetteria e sui social sarai riuscito a farti un’idea delle opere più apprezzate da noi Italiani, ma ti sei mai chiesto invece quali siano i gusti in Giappone? Oggi vogliamo proprio soddisfare questa curiosità riportandoti i manga più venduti sul territorio nipponico!
Manga: ecco i più venduti in Giappone la scorsa settimana!
Analizzare le vendite dei manga è sempre molto interessante, sia perché ci permette di scoprire se le opere che amiamo vengono effettivamente apprezzate e supportate dal pubblico, sia perché ci sono sempre buone occasioni per andare a recuperare opere che invece non abbiamo ancora avuto modo di leggere.
Oggi vogliamo per questo riportarti una classifica molto interessante che vede come protagonista il Giappone stesso. Sei pronto a scoprire la top 10 dei manga che hanno registrato più vendite solo in questa ultima settimana? Ecco a te:
- One Piece: 1.082.749 copie vendute
- Jujutsu Kaisen: 640.751 copie vendute
- Blue Lock: 276.375 copie vendute
- Kaiju #8: 166.556 copie vendute
- I diari della speziale: 152.975 copie vendute
- AoAshi: 152.529 copie vendute
- Toilet-Bound Hanako Kun: 143.485 copie vendute
- Slam Dunk: 101.201 copie vendute
- Dragon Ball Super: 88.333 copie vendute
- Chainsaw Man: 77.566 copie vendute
Insomma, come vedi One Piece non si smentisce mai e riesce a recuperare il primo posto, che nelle scorse settimane era invece stato occupato da Blue Lock (sceso ora la terzo posto). Sicuramente una menzione di nota è AoAshi, un’opera che in Giappone sta davvero facendo impazzire ma che in Italia risulta essere ancora inedito. Potremo mai aggiungerlo anche noi alle nostre collezioni?