Il creatore di manga Yagura Asano ha lanciato un “capitolo 0” di un nuovo manga sul sito web Storia Dash di Takeshobo il 24 febbraio intitolato Shakunetsu no Idol Musume (Scorching Idol Girls), un apparente riferimento al loro vecchio manga Scorching Ping Pong Girls (Shakunetsu no Takkyū Musume). Alla fine del capitolo, viene rivelato che il manga è uno spin-off che porta a un nuovo sequel di Scorching Ping Pong Girls intitolato Shakunetsu no Takkyū Musume Reburn!!, che debutterà il 28 aprile.
Il capitolo Shakunetsu no Idol Musume è ambientato in un liceo femminile chiamato Teikoku Private School, ed è incentrato sulla giornalista scolastica Mogami, una ragazza conservatrice e tradizionale che disapprova il noto gruppo di idol della sua scuola Black Swan. Black Swan è uno strano gruppo di idol che funge anche da squadra di ping pong della scuola ed è guidato dall’idol centrale / asso del ping pong Kuroba Hakurogi. Mogami viene incaricato di scrivere un articolo su Black Swan e scopre da Kuroba che l’origine di Black Swan era dovuta al fatto che Kuroba voleva rendere più fantasiose le uniformi della squadra di ping pong della scuola. Si scopre che Kuroba è estremamente dedita al ping pong e Mogami la segue a una partita.
Si scopre che Mogami ha praticato intensamente lei stessa il ping pong, prima di rinunciarvi. La vittoria di Kuroba la ispira a dichiarare di nuovo il suo amore per essa. Mogami trasmette i risultati della partita a sua sorella minore, che si rivela essere Agari Kamiya, rivelando che Mogami è la sorella maggiore di Agari. La storia si sposta quindi su Agari e gli altri personaggi di Suzumegahara in Scorching Ping Pong Girls.
Il franchise di Scorching Ping Pong Girls
Asano ha lanciato il manga originale Scorching Ping Pong Girls su Jump SQ di Shueisha nel 2013 e ha spostato il manga sulla rivista web Tonari no Young Jump dopo Jump SQ19 ha terminato la pubblicazione nel febbraio 2015. Il manga è terminato bruscamente nel febbraio 2019 e Shueisha ha pubblicato sette volumi per il manga.
Al momento della fine del manga, Asano ha dichiarato di essere incerto se trovare un altro luogo per continuare immediatamente a disegnare o iniziare completamente un nuovo lavoro, ma ha promesso di non arrendersi. Il creatore voleva dire di più, ma si è astenuto dal farlo ora poiché tali “commenti inutili” avrebbero solo sminuito il lavoro stesso.
Il manga segue Koyori Tsumuzikaze e Agari Kamiya mentre entrano nel mondo del ping-pong delle scuole medie femminili.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che è andato in onda da ottobre a dicembre 2016 dal regista Yasuhiro Irie (Healer Girl, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Code:Breaker) e dallo studio Kinema Citrus. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.
Fonti: Account Twitter