Avevamo già parlato di Demon Slayer. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale dell’anime Demon Slayer ha annunciato che l’anime televisivo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc (Kimetsu no Yaiba: Katanakaji no Sato-Hen) sarà presentato in anteprima il 9 aprile alle 23:55. JST su Fuji TV con uno speciale di un’ora. L’account ha pubblicato il secondo video promozionale e la key visual. Il video anticipa la sigla di apertura intitolata Kizuna no Kiseki (Bonds of Miracle) di MAN WITH A MISSION e milet.
【テレビアニメ「鬼滅の刃」刀鍛冶の里編】
4月9日(日)夜11時15分より
全国フジテレビ系列にて放送開始。
初回は一時間スペシャルです。刀鍛冶の里編第2弾PVを公開。
是非ご覧ください。▼第2弾PVhttps://t.co/wsD6hgr8i4
▼最新情報はこちらhttps://t.co/XQQRZT3Hz4#鬼滅の刃 #刀鍛冶の里編 pic.twitter.com/e7hodOJ1yF
— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) March 1, 2023
Il regista Haruo Sotozaki, il character designer e chief animation director Akira Matsushima, lo studio di animazione ufotable e il cast principale stanno tutti tornando per il nuovo arco narrativo.
Prima della premiere del nuovo arco narrativo, ci saranno due speciali per il precedente anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc l’1 aprile e l’8 aprile.
Il franchise di Demon Slayer
World Tour Jōei: Kimetsu no Yaiba Jōgen Shūketsu, Soshite Katanakaji no Sato e (Proiezioni del tour mondiale: Demon Slayer: The Upper Ranks Gather e Onward to the Swordsmith Village), le proiezioni cinematografiche di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc anime è uscito il 3 febbraio in 418 sale in Giappone. Il film è stato proiettato in MX4D, 4DX e Dolby Cinema il 25 febbraio. Le proiezioni includono gli episodi 10 e 11 di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc, così come il primo episodio di Swordsmith Village Arc.
Il film si è classificato al primo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 813.000 biglietti e ha guadagnato 1.158.765.410 yen (circa 8,75 milioni di dollari) nei suoi primi tre giorni in Giappone. Ha venduto 2,26 milioni di biglietti e ha guadagnato un totale cumulativo di 3.190.289.400 yen (circa 23,42 milioni di dollari).
Il primo anime televisivo del manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è stato presentato in anteprima nell’aprile 2019.
Il film anime The Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train è stato proiettato in Giappone nell’ottobre 2020.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train Arc, un arco di sette episodi che adatta il film Mugen Train, è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2021. L’anime televisivo The Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc (Kimetsu no Yaiba: Yūkaku-hen) è stato poi presentato in anteprima a dicembre 2021 con uno speciale di un’ora.
Gotouge ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel febbraio 2016. Il manga è terminato a maggio 2020. Shueisha ha pubblicato il 23° e ultimo volume del libro compilato nel dicembre 2020.
Fonti: Account Twitter