Kadokawa ha annunciato la pubblicazione di un romanzo scritto da Kōhei Asano ( Tokyo Ravens ) con illustrazioni di sakusya2. La serie si intitolerà Code Geass Arthur on the Misty Streets case file: beginning (Code Geass Kiri Kyō no Arthur case file: beginning), uscirà il primo marzo e adatterà una delle storie incluse nel gioco per smartphone Code Geass: Genesic Re:CODE di Sunrise.
La trama
La storia del romanzo prequel è ambientata a Londra, nell’estate del 1887. Conan Watson e Arthur Holmes si incontrano in un angolo di Londra: Watson è uno studente universitario di campagna e sogna di diventare un medico. Holmes è un inventore autoproclamato e un giovane eccentrico, sempre guidato dalla sua curiosità. Per uno scherzo del destino, finiscono per vivere insieme. Dopo un certo incidente, Watson e Holmes iniziano a essere coinvolti in diversi misteriosi incidenti a Londra. In ogni incidente, Watson è testimone di come Arthur risolva il mistero con la sua geniale deduzione.
La serie, il gioco, Asano
Il gioco per smartphone Code Geass : Genesic Re;CODE è uscito nell’ottobre 2021 dopo diversi ritardi. Terminerà il suo servizio il 27 aprile. Sunrise , Ichiro Okouchi e Goro Taniguchi, creatori dell’anime di Code Geass, hanno scritto la storia originale del gioco, e Okouchi e Taniguchi sono stati i supervisori esecutivi. CLAMP ha curato il design originale dei personaggi. Azano, Ao Jūmonji , Bisui Takahashi e altri hanno redatto gli scenari della storia di ogni arco. JORO ha sviluppato il gioco, che contiene sequenze animate di Sunrise . Lo staff definisce il gioco “il sequel ufficiale del franchise di Code Geass “.
Code Geass è una serie televisiva uscita nel 2006 e il cui sequel R2 è uscito nel 2008. Il protagonista è Leoluch Vi Britannia, giovane principe che desidera rivalersi contro la famiglia imperiale che l’ha abbandonato. Dalla serie sono stati tratti manga e OAV, tra cui Code Geass: Akito the Exiled, spin-off uscito nel 2012.
Code Geass: Lelouch of the Re;surrection , l’anime più recente del franchise, è uscito a febbraio 2019 in 120 sale in Giappone ed è il sequel diretto della seconda stagione di Code Geass; si è trattato della prima fase di un nuovo piano decennale di contenuti del franchise.
Azano ha iniziato la serie di light novel Tokyo Ravens nel maggio 2010 con illustrazioni di Sumihei . I romanzi hanno ispirato un adattamento manga principale e diverse serie manga spinoff. La serie di light novel ha anche ispirato un adattamento anime televisivo di 24 episodi nel 2013.