TOHO animation ha pubblicato in streaming un video promozionale “Love Story: Mahiru Side” per l’anime televisivo ispirato alla serie di light novel The Angel Next Door Spoils Me Rotten (Otonari no Tenshi-sama ni Itsu no Ma ni ka Dame Ningen ni Sareteita Ken) di Saekisan. La serie sarà trasmessa in prima visione su Tokyo MX il 7 gennaio e in simulcast sarà disponibile su Crunchyroll.
Il cast della serie
Il cast della serie prevede Kenichi Imaizumi (Gokukoku no Brynhildr) supervisiona la serie prodotta da project No. 9, mentre la regia è di Li Hua Wang. Keiichirou Ouchi (The Quintessential Quintuplets) si occupa dei copioni. Takayuki Noguchi (Queen’s Blade: Rebellion, Cinderella Nine) ha adattato gli originali character design di Hanekoto per l’animazione. Moe Hyuuga (Steins; Gate 0) ha composto le musiche, mentre Masayoshi Ouishi ha eseguito l’opening intitolata “Gift”, mentre Manaka Iwami è responsabile della ending Chiisana Koi no Uta.
Tra i doppiatori:
- Taito Ban nel ruolo di Amane Fujimiya;
- Manaka Iwami nel ruolo di Mahiru Shiina;
- Taku Yashiro nel ruolo di Itsuki Akasawa;
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Chitose Shirakawa.
La trama
Amane vive da solo in un appartamento e Mahiru, la ragazza più bella della scuole, vive di fianco a lui. Si sono a malapena parlati finché un giorno lui non le presta l’ombrello durante una giornata piovosa. Per restituirgli il favore gli offre di aiutarlo in casa e la loro relazione comincia a svilupparsi.
La serie
Saekisan ha iniziato a pubblicare la light novel sul sito Shousetsuka ni Narou nel dicembre 2018. L’etichetta SB Creative di GA Bunko ha cominciato a pubblicare la storia in formato cartaceo nel giugno 2019, con le illustrazioni di Hanekoto. Un adattamento manga è stato lanciato sul servizio Manga UP! nel gennaio 2022.