Il mio vicino Totoro è solo uno dei tanti film prodotti dallo Studio Ghibli, uno degli studi di animazione giapponese più amati per via dei lungometraggi in grado di catturare ogni tipo di utenza, dai grandi ai piccini. E oggi vogliamo proprio parlarti di uno di questi fan, Guillermo Del Toro, che ha deciso di esprimere il proprio amore per il film in questione!
Il mio vicino Totoro: Guillermo Del Toro lo “ama alla follia”
Di sicuro avrai già sentito parlare di Guillermo Del Toro, un regista talentuoso e sicuramente molto conosciuto che a quanto pare è appassionato dei film dello Studio Ghibli. In particolare, il suo amore è rivolto verso Il mio vicino Totoro.
Il lungometraggio di Miyazaki ha ammaliato a tal punto il regista, da invogliarlo a vivere all’interno del suo mondo nel caso ciò fosse possibile. Di seguito però ti vogliamo lasciare le parole dell’uomo, che spiegano di come “ami alla follia” il noto film:
“La bellezza onirica e “pastorale” presente nei luoghi de “Il Mio Vicino Totoro” è davvero incredibile, e senza ombra di dubbio vorrei vivere in un mondo del genere, nel caso fosse possibile farlo: lo amo alla follia. Sei circondato da boschi mitici e antichi, colmi di mitologia e “astrazione” senza pari. I mondi di Ghibli sono unici”.
@oscars We asked Guillermo Del Toro, “If you could live inside the world of any film, what would it be?” #guillermodeltoro #MyNeighborTotoro #HayaoMiyazaki #filmmaker #movieworld #favoritefilms #mexicanfilmmaker #JapaneseAnimation #StudioGhibli #pastoralbeauty
Insomma, possiamo affermare che Del Toro sia effettivamente un fan dello Studio Ghibli e la cosa non ci sorprende, dopotutto è semplice lasciarsi incantare da questi mondi meravigliosi e immensi!