La serie Rick and Morty si muove in acque molto agitate dopo lo scandalo che ha coinvolto il co-creatore Justin Roiland, ma il cielo all’orizzonte sembra iniziare a rischiararsi. Sono buone le prospettive per tutto il resto dello staff, al momento concentrato sulla realizzazione della settima stagione dello show.
Adult Swim sta iniziando a riprendersi dal tornado di notizie che riguardano la produzione e ha annunciato di essere al lavoro sugli episodi futuri, come da programma. Non ci sarà una cancellazione né arriveranno ritardi sui 40 episodi rimanenti sulla previsione iniziale di 70, con una porta aperta verso ulteriori sviluppi.
La presa di distanza da Roiland prosegue in modo strategico, dopo che recenti dichiarazioni hanno evidenziato come l’artista si fosse allontanato dalla cabina di comando nel corso del tempo e che ormai il co-creatore della serie non aveva più molta voce in capitolo sulle decisioni importanti riguardo agli sviluppi futuri.
La stessa rete televisiva ha confermato che presto incontreremo le nuove voci dei protagonisti, oltre ovviamente alle piccole parti che venivano doppiate da Roiland, sicuramente più facili da sostituire.
Nonostante queste siano ottime notizie per i fan di Rick e Morty, non è ancora all’orizzonte una data d’uscita per la settima stagione, per quanto in un prodotto di animazione la fase di doppiaggio è solo una parte del lavoro, contrariamente alle serie con attori in carne ed ossa per i quali esiste la ovvia necessità di avere fin dall’inizio il cast definitivo. La speranza è di vedere nuovi episodi nel corso di quest’anno, ma non ci sarebbe niente di strano se le problematiche di produzione ritardassero il rilascio fino al 2024.
Mentre le questioni dietro le quinte sono in corso di risoluzione in questi momenti concitati, non ci rimane che restare in attesa di aggiornamenti.