Forse è la volta buona, il 2023 potrebbe essere l’anno della conclusione dell’anime di Attack on Titan, in italiano L’Attacco dei Giganti.
L’attesa è ormai alle stelle da diverso tempo, considerando che questa famigerata ultima stagione si è trasformata ormai in un meme tra gli appassionati su internet, dopo aver assistito a una final season parte uno, seguita da una parte due e poi da una parte finale, anch’essa suddivisa in due parti distinte.
Per festeggiare quella che dovrebbe essere la fine del viaggio di Eren e compagni (e sarebbe strano se fosse il contrario, considerando l’esiguo numero di capitoli del manga ancora da adattare), Hajime Isayama ha pensato bene di realizzare una nuova illustrazione da condividere con i fan.
Attenzione però, si tratta di un disegno che, volontariamente o meno, contiene possibili spoiler sul finale della serie.
Siete avvisati dunque, non proseguite la lettura se non volete trovarvi di fronte a pesanti anticipazioni rispetto alla conclusione della storia!
Visto che l’illustrazione proviene direttamente da Hajime Isayama, creatore di Attack on Titan, siamo di fronte a un paradosso, perché questa volta è lo stesso autore che rivela, più o meno consapevolmente, qualcosa in anticipo rispetto alla serie animata.
L’annosa questione del rapporto tra gli autori e le case di produzione di anime è sempre aperta, ma bisogna dire che, dopotutto, lo spoiler contenuto nel poster è decifrabile in modo inequivocabile soltanto da chi è riuscito a completare la lettura del manga.
https://twitter.com/AoTWiki/status/1622528944707870723
Chi volesse avventurarsi in questa avventura spoilerosa vedrà il grande problema in evidenza, al centro della scena. Non è detto che gli spettatori che hanno seguito soltanto l’anime riusciranno a comprendere appieno quello a cui si trovano di fronte, ma il rischio è sempre presente.
Al di là di questi piccoli particolari, tutti potranno gioire per la presenza nell’illustrazione di tutti i personaggi che abbiamo visto fino ad ora, molti dei quali ci hanno lasciato lungo il percorso. Tutto sommato, un delicato saluto ai fan e ai protagonisti di quello che è stata e sarà ancora per un po’ di tempo una delle serie più influenti nella comunità di appassionati.