Il sito Web Sunday di Shogakukan elenca il 22° volume del manga intitolato Sōkyū no Ariadne (conosciuto in inglese con il titolo Ariadne in the Blue Sky) di Norihiro Yagi come volume finale. Il volume uscirà il 16 marzo.
Yagi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan a dicembre 2017. Shogakukan pubblicherà il 21° volume del manga il 16 febbraio.
La trama di Ariadne in the blue sky
Il manga è incentrato su un ragazzo di nome Rasil, che vive in una zona remota e sogna una “città volante nel cielo”. Un giorno incontra una ragazza di nome Leana, inseguita da soldati meccanici. Leana dice di essere la principessa di un impero chiamato Ariadne, una città volante nel cielo. Inizia la loro avventura per inseguire i propri sogni.
Il franchise di Ariadne in the blue sky
Yagi ha debuttato con il suo manga Claymore nel 2001 e ha concluso la serie nel 2014. Viz Media ha pubblicato la serie in 27 volumi in Nord America. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo nel 2007 e Funimation ha rilasciato l’anime in home video.
Il manga Angel Densetsu di Yagi è stato pubblicato dal 1993 al 2000 e Jump Comics ha pubblicato 15 volumi della serie. La serie ha ispirato un video anime originale nel 1996.
Yagi ha pubblicato un manga one-shot intitolato Gekkō no Arcadia (Moonlight Arcadia) sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a marzo 2017.
Fonti: Web Sunday