L’account Twitter ufficiale della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha annunciato che Sukima ha iniziato un manga spin off per la serie di light novel I Shall Survive Using Potions! (Potion-danomi de Ikinobimasu!) dal titolo Potion-danomi de Ikinobimasu! Hanano a Lotte no Futari Tabi. La serie è iniziata nella sezione online manga Suiyōbi no Sirius di Kodansha sul sito web di Nico Nico Seiga.
La trama
La storia si concentra su Hanano, studentessa di Kaoru al college. Per incontrare il suo amato senpai si reincarnerà in un altro mondo per iniziare un viaggio.
La serie
FUNA ha lanciato la light novel sul sito web Shosetsuka ni Narou nel 2015; Kodansha ha pubblicato il primo volume con illustrazioni di Sukima nel giugno 2017; il nono volume uscirà il 2 marzo. Nella storia un supervisore incaricato di sorvegliare la Terra commette un errore e fa perdere il corpo fisico a Kaoru Nagase. Reincarnarsi in un mondo meno avanzato è l’unica soluzione che possano offrirle. Kaoru fa però una richiesta: il potere di creare pozioni ogni volta che ne abbia bisogno e le piaccia, con qualsiasi effetto desideri. Chiede poi una scatola degli oggetti magica, la capacità di comprendere e parlare ogni lingua e lo stesso corpo di quando aveva quindici anni. Cerca così di costruirsi una nuova vita nel nuovo mondo.
Un adattamento manga di Hibiki Kokonoe con il character design originale di Sukima è iniziato sul sito online Suiyoubi no Sirius di Kodansha su Nico Nico Seiga nel giugno 2017. Kodansha ha pubblicato il nono volume del manga nel dicembre 2021.