Il numero di febbraio della rivista Gangan Joker di Square Enix ha annunciato che il mangaka Mahito Aobe comincerà una nuova serie manga intitolata Soshite Akuma wa Seigi o Kataru (And the Devil Deceives Justice) sul numero della rivista di marzo in uscita il 22 febbraio.
La trama
Il manga scolastico e di suspence racconterà la storia di un dormitorio scolastico maschile che educa gli studenti a fare sempre la cosa giusta ed essere dalla parte della giustizia e gli studenti sono così rassicurati su una vita di successo dopo il diploma. Taiga, un insegnante che rispetta gfli insegnamenti della scuola riguardo alla giustizia, incontra Ryuka, uno studente che assomiglia molto a un diavolo. Presto dopo il loro incontro un omicidio accade dentro la scuola e il diavolo cerca di squotere gli ideali di Taiga riguardo la giustizia.
L’autore
Aobe ha debutatto con la serie Fujiwara Hakushaku no Junan sulla rivista Shonen Sirius tra l’agosto 2014 e il giugno 2016, per un totale di 3 volumi. Il Conte, in quanto gatto nobile, sa varie cose sulla vita, ma nessuno ha una vita strana come le sorelle Fujiwara; Shizuka è interessata solo allo streaming live e ottenere attenzione online e a buon mercato, mentre Yumeko è affezionata alla sorella maggiore. Il Conte dovrà saper gestire queste due ragazze sconcertanti con i suoi miagolii, ma riuscirà a farsi ascoltare?
Quello stesso anno ha pubblicato i tre capitoli di Nora Neko no Rainy Days. Dopo alcuni one-shot, nel 2019 pubblica il boy’s love Sunao na Hinekurebana sulla rivista mimosa, terminato nell’ottobre 2019. Quello stesso anno ha anche iniziato Tensei shita Daiseijo wa, Seijo de Aru Koto wo Hitakakusu sulla rivista Comic Earth Star, con la storia di Touya.
La storia racconta della giovane Fia che, nonostante sia la meno talentuosa della famiglia, sogna di diventare un cavaliere, allenandosi con tutto ciò che ha. Ma scoprirà ben presto di essersi reincarnata da una potente Santa.