TOHO animation ha pubblicato un nuovo video promozionale per Yowamushi Pedal Limit Break, la quinta stagione anime del manga Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe. Il video anticipa il secondo quarto dell’anime (trimestre d’anno). Il video presenta anche un’anteprima della nuova sigla di apertura di Novelbright intitolata Last Scene e di Daiki Yamashita con Yūsuke Saeki/Saeki YouthK che cantano la nuova sigla di chiusura di “Action”.
L’anime è stato presentato in anteprima su NHK il 9 ottobre. Crunchyroll sta trasmettendo la serie in streaming mentre va in onda.
Il cast di Yowamushi Pedal
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Osamu Nabeshima torna a dirigere la serie
- Kurasumi Sunayama (Bakuon!!) torna a lavorare alle sceneggiature
- Yukiko Ban (film Yowamushi Pedal) disegna nuovamente i personaggi
- Hiroyuki Horiuchi disegna le moto
- Kan Sawada sta tornando per comporre la musica
- TMS Entertainment sta nuovamente producendo l’animazione
- 04 Limited Sazabys ha eseguito la prima sigla di apertura Keep going e Novelbright ha eseguito la prima sigla di chiusura PRIDE.
Il franchise di Yowamushi Pedal
La prima stagione dell’anime televisivo è stata presentata per la prima volta nel 2013. La seconda stagione, intitolata Yowamushi Pedal Grande Road, è stata presentata per la prima volta in Giappone nel 2014 e si è conclusa a marzo 2015. Yowamushi Pedal New Generation, la terza stagione della serie, è stata presentata per la prima volta a gennaio 2017. Yowamushi Pedal Glory Line, la quarta stagione, è stata presentata per la prima volta a gennaio 2018.
Wataru Watanabe ha lanciato il manga originale Yowamushi Pedal sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel 2008.
La trama di Yowamushi Pedal
La storia del manga originale è incentrata su Sakamichi Onoda, un otaku della Sōhoku High School. Ama così tanto gli anime e i giochi, che andrebbe in bicicletta da e per il quartiere dello shopping Akihabara di Tokyo in un viaggio di 90 chilometri (circa 60 miglia) di andata e ritorno su ripidi pendii dopo la scuola. La vita di Onoda cambia quando incontra la squadra di ciclismo della sua scuola e finisce per unirsi allo sport competitivo delle corse ciclistiche.
Fonti: YouTube