Kadokawa ha pubblicato in streaming un video che annuncia l’adattamento animato della serie di light novel VTuber Legend: How I Went Viral after Forgetting to Turn Off My Stream di Nana Nanato. Il video ha anche detto che il personaggio di Awayuki Kokorone sarà interpretato da Ayane Sakura.
La trama
La ventenne ed ex schiava del salario Yuki Tanaka lavora ora per i suoi idol: gli streamer di Live-On, unadelle migliori azirende giapponesi di VTuber. Vestendo i panni della splendida ed educata Awayuki Kokorone, offre solo i contenuti più signorili, ma il numero di abbonati e i risparmi sono ridotti all’osso. Una sera, dopo che aveva pensato di aver terminato il suo streaming, fa alcune freddure e qualche battuta rozza mentre, ubriaca, guarda gli archivi video di Live-On; gli spettatori però ascoltano tutto e le clip con i suoi commenti osceni diventano immediatamente virali.
Yuki pensa che la sua carriera sia finita, fino a quando il suo manager non rivela a tutti che i Live-On avevano sempre aspettato che scattasse, dandole libero sfogo per bere in streaming. Libera da ogni finta purezza, incarna fin da subito il suo nuovo personaggio di “ubriacone turbolento” e viene accolta dai suoi compagni di Live-On, pazzi esattamente quanto lei. Con opinioni strambe e finanze alle stelle, il lavoro di Yuki diventa divertente per la prima volta nella sua vita.
La serie
L’autrice cominciò a pubblicare il romanzo nel 2020 sul sito Hameln and Kakuyomu; la serie di light novel con le illustrazioni di Siokazunoko ha iniziato la pubblicazione da parte di Fujimi Shobo nel 2021 e il sesto volume verrà pubblicato il 20 gennaio.