Avevamo già parlato di Uma Musume. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale del franchise di Uma Musume Pretty Derby ha annunciato che la doppiatrice Rika Nagae sostituirà Tomomi Mineuchi nei panni di Ines Fujin nel gioco, nella musica e in altri progetti del franchise a partire dal 10 gennaio.
L’agenzia di talenti I’m Enterprise ha annunciato a novembre che Mineuchi avrebbe lasciato il doppiaggio il 31 dicembre.
Nagae è nota per i suoi ruoli come Olivia in Asobi Asobase -workshop of fun-, Baselard in Frame Arms Girl, Kanna in Mazica Party e Hinata Hoshino in WATATEN!: an Angel Flew Down to Me tra gli altri. Doppierà anche la protagonista Mitsuha Yamano nel prossimo anime Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement.
L’evento ha anche rivelato che l’anime netto precedentemente annunciato inizierà lo streaming la prossima primavera con il nome: Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top. L’anime di Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top è separato dalla terza stagione dell’anime televisivo. L’anime in rete rappresenterà T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre Uma Musume si sfidano per vincere le competizioni Classiche.
La prima stagione andrà nuovamente in onda in Giappone sulle reti televisive Tokyo MX e BS11 a partire dal 4 ottobre, mentre il programma Poka Live TV andrà in onda a partire da dicembre.
Il cast di Uma Musume Pretty Derby
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kei Oikawa come il direttore della prima stagione animata firmata P.A. Works
- Yousuke Kabashima come il disegnatore dei personaggi e il capo dell’animazione
- Masafumi Sugiura e Akihiro Ishihara come gli scrittori e i supervisori dei copioni della serie
- UTAMARO come il compositore delle musiche nell’azienda Lantis
- Meiku Harukawa che interpreta il ruolo di Symboli Kris S
- Misato Matsuoka che interpreta il ruolo di Tanino Gimlet
Il franchise di Uma Musume Pretty Derby
La prima stagione animata si intitola Uma Musume Pretty Derby e si compone di 13 episodi, la cui trasmissione è iniziata il 1 aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea al Giappone. Uno speciale intitolato BNW no Chikai e unito all’anime è stato reso disponibile in Blu-ray a partire dal 19 dicembre 2018.
La serie ha un adattamento manga spinoff, intitolato Umayon, che ha a sua volta inspirato un adattamento animato, la cui trasmissione è iniziata nel mese di giugno 2020 ed è finita a settembre dello stesso anno.
La Cygames ha affermato che il gioco Uma Musume Pretty Derby è attualmente in fase di sviluppo. La pubblicazione del gioco è stata posticipata, ma dovrebbe essere disponibile per iOS e Android entro la fine dell’anno.
La Cygames ha inoltre pubblicato numerosi manga spinoff su Cycomi, inclusi Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby.
Fonti: Sito web ufficiale