Avevamo già parlato di KanColle. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale di KanColle: Itsuka Ano Umi de (KanColle: Someday in that Sea), la seconda stagione dell’anime di KanColle, ha annunciato che il sesto episodio dell’anime è stato posticipato al 19 gennaio per circostanze non specificate.
Toshi Ryūgen sta eseguendo la sigla dello spettacolo “Shigure”.
L’anime avrà otto episodi (al contrario della solita durata dell’anime televisivo di 11-13 episodi), poiché la produzione voleva specificamente aumentare la qualità raccontando una storia più compatta con meno episodi.
Il cast di KanColle
Tra i doppiatori dell’anime è possibile trovare: Saki Fujita, Yumi Tanabe, Aya Suzaki, Yui Horie, Iori Nomizu, Yui Ogura, Risa Taneda, Kozue Hayasaka, Wakana Miyawaka, Mana Komatsu, Ayana Taketatsu, Yuki Yamada e Nao Tōyama.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kazuya Miura (DRAMAtical Murder, Full Dive, Uzaki-chan Wants to Hang Out!) come il direttore dell’anime presso ENGI
- Kensuke Tanaka, lo sceneggiatore originale del franchise, sta scrivendo le sceneggiature per l’anime
- Chika Nōmi sta disegnando i personaggi
- Kaori Ohkoshi sta componendo la musica
- Yuichi Imaizumi come il direttore del suono.
La trama di KanColle
L’anime è basato su un browser game lanciato nel 2013 ed è ambientato in un mondo in cui l’umanità ha perso il controllo dei mari. La minaccia che ha preso il sopravvento sui mari è la flotta abissale. Le uniche che possono contrastare questa minaccia sono Kan-Musu (Fleet Girls), ragazze che possiedono lo spirito delle navi da guerra dei tempi passati.
Il fracise di KanColle
La prima serie anime TV di 12 episodi è stata presentata in anteprima a gennaio 2015 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. Funimation ha pubblicato la serie su DVD e Blu-ray Disc con sottotitoli in inglese e doppiaggio in inglese nel giugno 2017.
L’episodio finale della prima serie animata televisiva aveva rivelato nel marzo 2015 che l’anime televisivo avrebbe avuto un sequel. L’account Twitter ufficiale dell’anime ha indicato nell’agosto 2015 che il progetto cinematografico del franchise e il sequel erano progetti separati entrati in produzione contemporaneamente.
Il film Kantai Collection -KanColle- è uscito in Giappone nel novembre 2016 e ha guadagnato 560 milioni di yen (circa 5 milioni di dollari) entro marzo 2017.
Studio ENGI — lo studio di animazione 2D/3D fondato nell’aprile 2018 dall’editore Kadokawa, dal produttore di macchine da gioco pachinko e pachislot Sammy e dalla holding di anime Ultra Super Pictures — sta producendo il nuovo anime.
Fonti: Sito web ufficiale