Bentornato in questa nuova recensione!
Quest’oggi parleremo di un mahnwa in corso di pubblicazione. Si tratta di Youngest princess.
Youngest princess è un mahnwa la cui storia è scritta da Saha e che è disegnato da Stonehead. La storia è ancora in corso.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Youngest Princess
In un mondo dove ci sono varie forze in equilibrio, uno dei più potenti è l’Arcimago, una donna dotata di poteri eccezionali, che è stata in grado di bloccare esseri malvagi e potenti. Un giorno, dopo essere andata a letto, qualcuno la fa reincarnare nella terza figlia dell’imperatore di Hyperion, con i suoi ricordi intatti.
Hyperion è però un regno particolare: il primo imperatore ricevette un oracolo da parte di un saggio, che diceva che “Quando la terza stella di Hyperion sarà visibile, l’impero otterrà una gloria senza fine”. In un regno dove il sole simboleggia l’imperatore, la luna l’imperatrice e le stelle i principi e le principesse, è chiaro quello che il terzo saggio intendesse con il suo oracolo. Ma nessuno degli imperatori ebbe la fortuna di avere un terzo figlio, indipendentemente da quanto si impegnasse.
Almeno fino a quando il più potente arcimago non si reincarna come la terza principessa.
Tuttavia, il padre e i due fratelli maggiori risultano essere estremamente gelosi di lei… causando non poche scene comiche.
Come vivrà la giovane principessa? E la verità verrà mai a galla?
Impressioni su Youngest Princess
La storia presenta numerose scene estremamente comiche, cosa che la rende estremamente piacevole da leggere. Gran parte della comicità è data dal fatto che il padre e i fratelli della protagonista, Anisha, siano persone che non si fanno scrupoli per gli avversari, ma allo stesso tempo non riescono a resistere alla bambina, che essendo in realtà un’adulta, salva spesso la situazione.
I personaggi sono ben sviluppati, oltre al fatto che ne sono presenti in una grande varietà.
La storia ha anche un buon ritmo, cosa che la rende estremamente piacevole da leggere. Ci sono diversi salti temporali, mentre per quanto riguarda quello che sembra l’antagonista principale, fino ad ora non è stato posto un particolare accento su di lui, anche se sembra essere un ottimo personaggio.
Per quanto riguarda gli interessi romantici, a differenza di tante altre serie questa sembra averne solo uno.
L’ultimo sviluppo di trama è stato alquanto inaspettato e lascia il lettore con un po’ di amaro in bocca… chissà come continuerà la storia.
Dal punto di vista grafico, i disegni sono ben fatti ed estremamente dettagliati.