Il manga Sand Land, scritto e disegnato da Akira Toriyama, famoso per le serie Dragon Ball e Dr. Slump, verrà adattato in un anime la cui uscita è prevista per il 2023. Non è stato ancora reso nosto se questo adattamento sarà una serie o un film, ma è stato diffuso un primo video di lancio. L’anime sarà prodotto da Sunrise, Kamikaze Douga e Anima.
La trama di Sand Land
In un lontano futuro la Terra è ormai in rovina a causa di numerose guerre che l’hanno ridotta ad una gigantesca distesa di sabbia. La storia racconta dell’avventura intrapresa da Belzebù, il principe dei demoni, di Shif, un ladro che lo accompagna, e di un anziano sceriffo di nome Rao.
L’unico fiume che rifornisce tutto il mondo di acqua si è arrestato in seguito ad alcuni conflitti e ora l’unica fonte d’acqua sono le costosissime bottiglie d’acqua del Re. Rao decide di chiedere aiuto al villaggio dei demoni per andare alla ricerca della sorgente fantasma, sita oltre il deserto e fuori dalle proprietà del re. Durante il tragitto dovranno vedersela innumerevoli volte con l’esercito del sovrano, intenzionato più che mai a preservare il controllo sulle riserve idriche, e verrà a conoscenza di importanti segreti riguardanti il loro mondo.
La serie
La serie di Sand Land è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 23 giugno 2000 e si è conclusa nel settembre dello stesso anno con il quattordicesimo capitolo. Tutta la serie è stata raccolta in un unico volume pubblicato l’11 novembre del 2000 e pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics nel novembre 2002.