Il Jump Festa 2023 ha annunciato che l’anime ispirato alla serie manga Blue Exorcist, scritta e disegnata da Kazue Katō, continuerà con una nuova serie televisiva. L’autore ha pubblicato un’illustrazione sul suo account Twitter per celebrare la notizia.
La trama di Blue Exorcist
Cresciuto dal famoso esorcista padre Fujimoto, Rin Okumura non ha mai conosciuto il suo vero padre. Ma un giorno, durante una conversazione critica con Fujimoto, Rin si trova costretto ad affrontare una tremenda verità: nelle sue vene scorre il sangue di Satana, il re dei demoni, che lui giura di sconfiggere. Per farlo, però, è costretto ad entrare nella True Cross Academy e diventare un esorcista; riuscirà a combattere i demoni e mantenere segreta la sua parentela con il più terribile dei demoni?
La serie
Kazue Katō ha iniziato la serializzazione di Blue Exorcist sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel 2009; dopo un’interruzione nel luglio 2021, la serie è ripresa nel maggio 2022. Il ventottesimo volume del manga è stato pubblicato il 4 novembre e attualmente il manga ha più di venticinque milioni di copie in circolazione.
La serie ha ispirato un anime di 25 episodi nel 2011 e l’oav Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home, presnetato nel 2011. Il film basato sulla serie è uscito in anteprima in Giappone nel 2012 ed è stato poi trasmesso nel 2017 in una serie di 12 episodi. Nel franchise sono inclusi anche romanzi e spettacoli teatrali.