Il film live-action di Tokyo Ghoul debutta nei cinema giapponesi riscuotendo subito un grande successo, ed entrando di diritto nella Top 5 del Box Office giapponese
Il film live-action di Tokyo Ghoul è uscito lo scorso weekend nelle sale giapponesi e ha già riscosso un enorme successo, entrando nella Top 5 del Box Office nipponico. Con il quinto posto in classifica, il film è riuscito a scavalcare Pokemon the Movie: I choose you!, che è quindi retrocesso alla sesta posizione.
Tokyo Ghoul è un manga, poi diventato anche anime, che ha fatto il suo debutto nel 2011. La trama è incentrata su Ken Kaneki, uno studente che viene gravemente ferito da un ghoul, ma fortunatamente riesce a sopravvivere. Tuttavia, nel disperato tentativo di salvarlo, gli vengono trapiantati organi provenienti dal corpo del suo aggressore, perciò egli diventa un ibrido: un misto tra un umano e un ghoul.
Il film è stato diretto da Kentaro Hagiwara, regista che ha realizzato un cortometraggio intitolato Superstar. L’interpretazione di Ken Kaneki, il protagonista del manga, è stata affidata a Masataka Kubota, attore già visto nella serie tv live-action di Death Note. Inoltre, in alcuni cinema giapponesi, il film verrà proiettato con la tecnologia 4DX. L’uscita del live-action movie è prevista anche negli Stati Uniti, dove sarà visibile una versione con i sottotitoli in inglese.