La società di pianificazione dell’intrattenimento Isaribi ha annunciato che il prossimo progetto anime per la YouTuber virtuale (VTuber) Kizuna Ai si intitola Kizuna no Allele e sarà presentato in anteprima come anime televisivo nel 2023. Il character designer originale di Kizuna Ai, En Morikura, ha disegnato l’immagine.
Il canale YouTube di Kizuna Ai “A.I.Channel” è stato lanciato per la prima volta nel 2016. Da allora, è diventata la YouTuber virtuale più iconica del mondo ed era nell’elenco di Newsweek Japan dei “giapponesi rispettati a livello globale”. Il suo canale principale ha oltre 3 milioni di abbonati e il suo canale “AIGames” ha oltre 1,51 milioni di abbonati. Da allora è apparsa in programmi televisivi e spot pubblicitari e si è esibita come artista musicale.
Nell’aprile 2020, Nozomi Kasuga ha firmato come consulente presso Kizuna Ai Co., Ltd., confermando così formalmente di essere la doppiatrice dietro il personaggio. La società è stata costituita da Activ8, l’agenzia di talenti che gestiva Kizuna Ai e altri talenti virtuali di YouTuber.
Kizuna Ai ha doppiato ruoli cameo nell’anime Ingress e Magical Girl Site, e ha anche interpretato la sigla nel film Laidbackers.
Lo staff di Kizuna Ai ha annunciato il concerto “Kizuna Ai The Last Live ‘hello, world 2022′” il 26 febbraio come suo ultimo concerto prima che si interrompesse a tempo indeterminato. Lo staff ha citato un aggiornamento alle “attività future con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente Kizuna Ai” come motivo della pausa. Il concerto ha anche svelato Kizuna (#KZN), un CeVIO AI originale che canta. #KZN “funge da hub per connettersi con tutti e [supportare] Kizuna Ai e i creatori mentre dorme”. (CeVIO è una suite di software che include la sintesi vocale.) Il designer di personaggi originale di Kizuna Ai, En Morikura, ha progettato l’IA con il concept art del personaggio di Keigo Inoue.
La trama di Kizuna Ai
Voglio essere connessa con tutti…
“Miracle” è una ragazza che sognava di diventare un’artista virtuale proprio come Kizuna Ai. “Diventerò la persona che desidero e consegnerò un sogno e una speranza al mondo!” “Miracle” mantiene la sua forte volontà e inizia a muoversi verso un posto più alto con i suoi amici che condividono la stessa passione. La sua storia inizia ora…