Il numero di novembre della rivista Young Magazine di Kodansha ha annunciato giovedì che il manga Violence Jack 20xx di Yu Kinutani terminerà sul numero di dicembre della rivista, in uscita il 19 novembre. L’ultimo capitolo avrà 70 pagine.
La trama di Violence Jack 20XX
Il manga di Kinutani riprende e modernizza l’originale serie di Go Nagai: Tokyo è devastata da un terribile terremoto e la pianura del Kanto diventa una vera e propria distesa di fuoco. In questa ambientazione apocalittica si muove Ryu Takuma, un bimbo viziato e per nulla intraprendente che potrà sopravvivere solo mettendocela tutta e tirando fuori tutta la sua forza di volontà. Ryu si organizza per sopravvivere con altri orfani, ma resistere alle violenze di quanto rimane della società dominata dalla sola violenza è veramente difficile. L’arrivo di un gigante che si fa chiamare Violence Jack, tuttavia, cambia le carte in tavola.
La serie
L’originale Violence Jack di Go Nagai è stato pubblicato tra il 1973 e il 1990, passando negli anni da Weekly Shonen Magazine a Monthly Shonen Magazine e infine a Weekly Manga Goraku. Dalla serie sono stati tratti tre OAV, pubblicati nel 1986, 1988 e 1990 e alcuni romanzi.Il volume unico Violence Jack Mao Korin Hen è stato pubblicato nel novembre del 1993; Violence Jack Sengoku Majinden è invece uscito su Weekly Shonen Jump Special nel 2001. Shinchosha ha poi pubblicato, sulla rivista Comic Bunch, il manga Shin Violence Jack, iniziato nel maggio 2005 e terminato nell’aprile 2008.
Violence Jack 20XX, scritto da Yu Kinutani, ha cominciato la pubblicazione su Monthly Young Magazine di Kodansha nel febbraio del 2021 e il terzo e penultimo volume è stato pubblicato il 20 settembre.