Il numero di novembre del Monthly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga di Petosu intitolato Interviews with Monster Girls (Demi-chan wa Kataritai) si prenderà una pausa nel prossimo numero, prima di concludersi con il suo ultimo capitolo a dicembre.
Il decimo volume del manga aveva rivelato in precedenza nel novembre 2021 che l’undicesimo volume del manga sarebbe stato il volume finale e sarebbe stato messo in vendita nell’autunno del 2022.
La trama di Interviews With Monster Girls
Mostri leggendari camminano tra noi, chiamati “semi-umani”. Da quando ha scoperto i “demis”, un giovane ne è diventato ossessionato. Quindi, quando trova lavoro come insegnante in una scuola superiore per semi-ragazze, è un sogno che diventa realtà! Ma questi demis, che includono un turbolento vampiro, una schiva ragazza senza testa e una succube, hanno tutti i problemi che hanno gli adolescenti normali, oltre alle loro condizioni soprannaturali. Come gestire un’aula piena di loro?!
Il franchise di Interviews with monster girls
Il manga è stato lanciato nel numero di debutto di Young Magazine di Kodansha il 3 settembre 2014. Il manga è stato spostato su Monthly Young Magazine nell’aprile 2021 quando Young Magazine il 3° ha terminato la pubblicazione.
Il manga ha ispirato un anime televisivo nel 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese.
Il manga ha un manga spin-off di Kae Hashimoto e Hajime Honda intitolato Occult-chan wa Katarenai (Can’t Talk With Occult Girls) che è stato lanciato su Young Magazine il 3 gennaio 2019. Il manga è stato spostato su Monthly Young Magazine nello stesso mese di Interviste a Monster Girls.