Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un manga autoconclusivo alquanto divertente, intitolato Ijiwaru Shinai de.
Ijiwaru Shinai de è un manga scritto e disegnato da Yoshio Akira, autrice di Osananajimi no Kahanshin Jijou, della quale abbiamo parlato in questa rubrica. La serie è stata serializzata tra il 2012 e il 2013. La storia si compone in totale di 5 capitoli, raccolti in un unico volume.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Ijiwaru Shinai de
Un giorno, Katou decide di confessare il suo amore per il senpai Serizawa, da lui ammirato da sempre. Il ragazzo inizialmente gli ride in faccia e lo trova disgustoso, ma poi viene persuaso dalle lacrime di lui e i due iniziano così una relazione. Comprendendo però che forse la relazione non si basa su un reale sentimento, Katou decide di non sfiorare Serizawa e di mantenere la loro relazione platonica.
Ma le cose ben presto si complicano…
Impressioni su Ijiwaru Shinai de
La storia è davvero molto semplice. Quello che è piacevole è la veridicità di essa, con uno sviluppo sentimentale che non è rapido e improvviso come in molte altre opere.
Katou è un personaggio davvero simpatico, molto semplice e le cui emozioni si leggono facilmente sul suo volto; al contrario, Serizawa ha sempre un sorriso stampato in faccia, quindi è spesso difficile capire quello che prova realmente o quello che intende, anche se spesso le sue emozioni vengono chiarite dall’altro personaggio con il quale interagisce.
Per quanto riguarda i disegni, sono un po’ spigolari e spesso poco dettagliati, specialmente per quanto riguarda gli sfondi.
Tutto sommato, la storia è carina e leggera e le scene più spinte sono concentrate verso la fine di alcuni capitoli.