Il ventiduesimo numero della rivista Hana to Yume di Hakusensha ha rivelato che Julietta Suzuki inizierà un nuovo manga intitolato Oshi ni Amagami sul numero della rivista il 5 novembre. Il manga avrà una pagina d’apertura a colori e apparirà sulla copertina. Il primo capitolo avrà quarantotto pagine. La rivista ha presentato il manga come “commedia romantica sanguinolenta” che si concentrerà su una vampira otaku e il suo vicino dalla lingua tagliente.
Il manga è serializzazione di uno one-shot omonimo che Suzuki ha pubblicato su Hana to Yume il 20 aprile di quest’anno, incentrato su una vampira di nome Hina che è rimasta rinchiusa per trent’anni, appassionandosi ai personaggi degli anime.
Julietta Suzuki
La prima serie di Julietta Suzuki è stata Karakuri Odette, pubblicata tra 2005 e 2007 per un totale di 6 volumi. Nel 2007 ha pubblicato anche i due volumi di Akuma to Dolce, incentrata sulla liceale Mayumi Ogura, appassionata di cucina e magia.
Tra 2008 e 2016 ha pubblicato la sua serie più nota, Kamisama Hajimemashita (Kamisama Kiss), completata con 25 volumi. Pubblicata su Hana to Yume e disponibile in Italia grazie a Star Comics, la serie ha ispirato due stagioni anime, trasmesse per un totale di 25 episodi, nel 2012 e nel 2015. Si concentra su Momozono Nanami, una ragazza che, dopo la scomparsa del padre giocatore d’azzardo, si ritrova inseguita dai creditori a causa degli enormi debiti del genitore. Salvata dal cane rabbioso Mikage, viene portata in un tempio, dove le appare un ragazzo dalle orecchie di volpe.
Le ultime serie della Suzuki sono state Nin Koi, pubblicata per cinque volumi nel 2018, e Meitantei Kouko wa Yuutsu, serie gialla storica terminata nel 2022 con cinque volumi. Ambientata in epoca Showa, la serie segue la piccola Kouko, ragazzina che sogna di diventare detective ma le cui abilità investigative lasciano un po’ a desiderare.