Avevamo già parlato di Sakamoto Days. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il 46° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Sakamoto Days di Yuto Suzuki riceverà un adattamento in un romanzo intorno alla primavera del 2023. Il romanzo conterrà una storia esclusiva.
Suzuki ha lanciato il manga su Weekly Shonen Jump a novembre 2020. Suzuki ha pubblicato un one-shot intitolato Sakamoto su Jump Giga a dicembre 2019. Shueisha pubblicherà il nono volume il 4 novembre.
Il manga ha 2 milioni di copie in circolazione. Il manga avrà anche un sondaggio sulla popolarità dei personaggi con una scadenza del 30 novembre per commemorare il secondo anniversario del manga. Altri progetti per il secondo anniversario includono un poster speciale nel numero autunnale di Jump Giga del 27 ottobre e francobolli LINE.
In Italia, il manga è pubblicato dalla Planet Manga, che lo mette in vendita con numerosi gadjet.
La trama di Sakamoto Days
Taro Sakamoto era l’assassino definitivo, temuto dai cattivi e ammirato dai sicari. Ma un giorno… si innamorò! Pensionamento, matrimonio, paternità e poi… Sakamoto ha guadagnato peso! Il ragazzo paffuto che gestisce il negozio di quartiere è in realtà un ex leggendario sicario! Riuscirà a proteggere la sua famiglia dal pericolo? Preparati a vivere un nuovo tipo di serie di commedie d’azione!