Il quarantaseiesimo numero della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha ha annunciato che il manga Ace of Diamond Act II, scritto e disegnato da Yuji Terajima, terminerà con i prossimi due capitoli. Quello finale è programmato per il numero 48 della rivista, in uscita il 26 ottobre. Il manga è sequel di Ace of Diamond, precedente opera dell’autore.
La trama
Con l’inizio del nuovo anno scolastico e la fine del precedente torneo autunnale, la Seidou High School, con vecchi e nuovi compagni di squadra, torna a giocare per ambire ancora una volta al Koshien.
La serie Ace of Diamond
Terajima ha cominciato l’originale manga di Ace of Diamond su Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel 2006 e l’ha concluso nel gennaio del 2015, con 47 volumi. Il manga ha ispirato un anime televisivo andato in onda per la prima volta nel 2013 e trasmesso da Crunchyroll in simulcast. La seconda stagione è andata in onda tra 2015 e 2016per un totale di 51 episodi ed è stata anch’essa pubblicata su Crunchyroll.
La seconda parte, Ace of Diamond Act II, è cominciata nell’agosto 2015 su Weekly Shonen Magazine e il volume 31 è stato pubblicato da Kodansha il 17 giugno 2022. Dalla serie è stato tratto un anime trasmesso nel 2019 in Giappone e in simulcast su Crunchyroll. La serie conta 52 episodi.
Yuji Terajima, nato nel 1974, ha iniziato nel 2015 la scrittura della storia Diamond no B!! Seidou Koukou Suisou Gakubu, spin-off di Ace of Diamond illustrato da Yahiro Mago, La serie è terminata con il quinto volume nel 2016. Nel 2022 ha iniziato anche la serie Daiya no C, illustrata da Yuki Okada e secondo spin-off della serie principale dell’autore.