Avevamo già parlato di The IDOLM@STER. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Uno speciale online, trasmesso in live streaming in attesa di The IDOLM@STER Million Live! per celebrare il 10° anniversario del franchise il prossimo anno, ha rivelato un trailer per la nuova serie animata. Il teaser annuncia che l’anime sarà presentato in anteprima il prossimo autunno.
Shirogumi Inc. ha prodotto il video qui sotto quando Bandai Namco Entertainment ha annunciato l’adattamento anime televisivo durante il terzo anniversario di The IDOLM@STER Million Live! nel 2020.
Shirogumi ha anche animato un video musicale con immagine del prologo dell’anime per il franchise all’inizio di quest’anno:
L’anime seguirà la crescita dalle fasi iniziali del teatro di Mirai Kasuga e degli altri idol.
Il cast di The IDOLM@STER
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shinya Watada (film Aikatsu Stars!, Gundam Build Divers, Gundam Build Divers Re:RISE) dirige l’anime presso Shirogumi Inc.
- Yoichi Kato (Aikatsu!, Yōkai Watch) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie
- Lantis sta producendo la musica
- Bandai Namco Studio sta collaborando all’anime
- Bandai Namco Entertainment sta pianificando e producendo l’anime (oltre ad essere accreditato come il creatore originale
Il franchise di The IDOLM@STER
Kyowno ha iniziato la pubblicazione del manga sul servizio Cycomi online di Cygames nel 2016 e Cygames ha pubblicato il quarto volume nell’ottobre 2018.
Il franchise di IDOLM@STER è iniziato come gioco arcade nel 2005, con il giocatore incaricato di produrre idol in una nascente compagnia di idoli, gestire programmi di prove, concerti, uscite di CD e tempo libero. Il gioco è stato portato per la prima volta su Xbox 360 nel 2007 e ha avuto un sequel nel 2011, che ha finalizzato i primi 13 personaggi del franchise. Gli spin-off successivi includono il social game IDOLM@STER Cinderella Girls, che ha introdotto la storia di una serie più ampia di personaggi completamente nuovi all’interno della storia del conglomerato multimediale; The IDOLM@STER: Million Live!, che include i 13 personaggi originali insieme a nuovi personaggi; The Idolm@ster SideM, incentrato sugli idoli maschili, che avevano tutti “ragioni uniche” per diventare idoli e The IDOLM@STER Shiny Colors, un gioco per cellulare e la più recente entrata completamente nuova del franchise, con nuove idoli femminili e un ritorno alle caratteristiche di gioco dei primi due giochi.
Il primo adattamento anime per il franchise è stato Idolmaster: Xenoglossia del 2007, un anime mecha spinoff. A-1 Pictures e Nishigori hanno adattato i primi due giochi dell’anime The IDOLM@STER del 2011 e hanno anche prodotto il film anime del 2014 THE IDOLM@STER MOVIE: Kagayaki no Mukōgawa e!. Lo studio e parte dello staff originale sono tornati sia per The IDOLM@STER Cinderella Girls del 2015 che per l’anime The Idolm@ster SideM del 2017. The IDOLM@STER: Million Live! ha anche un imminente adattamento anime per la televisione.
L’IDOLM@STER Cinderella Girls riceverà anche una “celebrazione animata” per il decimo anniversario che quest’estate presenterà tutti i 190 idoli. Cygames Pictures sta animando il video.
Fonti: Account Twitter